Weekend ricco di corse, che prevedeva ben 6 regionali oltre al Gp Industria Commercio Artigianato Carnaghese. Nel padovano, doppio successo della Zalf che ha fatto suo il Gp Città di Vigonza e la Coppa Città di Este. Percorsi diversi, modalità simili: fuga a lunga gittata per scombinare le carte e alla fine due Zalf che giocano a rimpiattino col malcapitato di turno.
Un sabato ricco di prove ha visto una serie di vittorie 'casalinghe', non lontano dalla sede di residenza, per 3 delle più forti squadre italiane. Una ovviamente è la Zalf Euromobil, che anche all'Alta Padovana Tour non si è esentata dal compito di formazione dominatrice, portando via una fuga di 14 uomini che si è poi risolta con uno sprint a 6, vinto da Marco Gaggia (secondo successo stagionale) su Nicola Da Dalt (Selle Italia) ed i compagni di squadra Nicola Rossi e Gianluca Vecchio.
Grazie ad uno splendido assolo Francesco Rosa si è aggiudicato questo pomeriggio la Coppa Fiera di Mercatale, tradizionale gara dilettantistica toscana che si svolge in provincia di Arezzo. Continua così il gran momento del Team Colpack, vittorioso per due volte nel week end con Simone Consonni.