Continua il mese di gare algerine con il Grand Prix de la Ville d'Oranie: nei 120 km di Hai Khemisti a prevalere in uno sprint a due è stato l'esperto Tomas Vaitkus. Il lituano dell'Al Nasr-Dubai ha preceduto il ventenne talento ruandese Joseph Areuya (Nazionale ruandese); più staccati gli altri, a partire dall'algerino Adil Barbari (Al Nasr-Dubai) terzo a 1'43", che ha superato il connazionale Abderrahmane Bechlagheme (Sharjah Team), l'eritreo Amanuel Tsegay (Nazionale eritrea).
Per tutto il mese di marzo l'Algeria sarà terra di ciclismo, con ben dieci corse in programma nel paese nordafricano, Oggi si è aperta la lista con il Circuit International d'Alger, disputato sulla distanza di 105 km nell'omonima capitale: a vincere è stato Jesús Alberto Rubio (Al Nasr-Dubai) che nel finale ha preso un piccolo vantaggio che è riuscito a portare sin sul traguardo.
In Congo, a Brazzaville, si stanno svolgendo i Giochi Africani, giunta alla loro undicesima edizione. Il ciclismo è presente con le cronometro a squadre, con le cronometro individuali e con le prove su strada élite di ambo i sessi. Ieri si sono tenute le due cronometro a squadre, entrambe sulla distanza di 25 km: la gara femminile è stata vinta dalla Nigeria (Rosemary Marcus, Happy Okafor e Gladys Tombrapa Gripnka) con il tempo di 37'12".