Dopo La Course by Le Tour de France, la gara in linea che si svolge sui Campi Elisi, a precedere l'arrivo della maglia gialla, il ciclismo femminile si prende un altro GT e si espande anche alla Vuelta a España. Secondo quanto il gran capo della corsa a tappe iberica, Javier Guillén, a Cyclingnews.com, mancherebbero solo i dettagli: la gara in linea femminile, così come La Course, si terrebbe l'ultimo giorno della Vuelta, domenica 13 settembre 2015, a Madrid, sul Paseo de la Castellana.
Come già sperimentato in ogni tappa del Tour de France, durante La Course by Le Tour de France, gara femminile che si è svolta sul circuito dei Campi Elisi ASO ha montato sulle bici di alcune atlete alcune on bike camera, che portano il telespettatore direttamente sul sellino di chi si gioca la gara. Il video in questione riguarda Marianne Vos, vincitrice della prima edizione de La Course. Ecco cosa si prova a sprintare davanti a Kirsten Wild.
La prima edizione de La Course by Le Tour de France, gara in circuito che s'è svolta sui Campi Elisi, vede la vittoria di Marianne Vos. Gara velocissima, con una media oraria prossima ai 44 km/h. Tentano la fuga in tante, da Ellen Van Dijk al terzetto che si muove ai -12, composto da Anna Van der Breggen, Amy Pieters e Fiona Dutriaux. Riprese, scattano ai -5 Pauline Ferrand-Prévot ed Amy Pieters. La Alé-Cipollini-Galassia chiude ai -2.5 e si torna ad avere gruppo compatto.
Quella di domani sarà una grande giornata per il ciclismo femminile visto che poche ora prima all'arrivo del Tour de France, sui Campi Elisi le ragazze disputeranno la prima edizione de La Course by Le Tour de France, una gara in linea di 89 km caratterizzata da 13 giri dell'ormai classico circuito parigino.
In un comunicato pubblicato mercoledì 28 maggio Rai Pubblicità ha reso nota la programmazione di Rai Sport per il Tour de France 2014, in programma dal 5 al 27 luglio prossimo. Stando a quanto riporta il comunicato le ore di trasmissione dedicate alla Grande Boucle saranno ben 210, comprensive di dirette, studi e approfondimenti.
La neonata corsa femminile La Course by Le Tour de France che si disputerà a Parigi sui Campi Elisi il prossimo 27 luglio ha ufficializzato i nomi delle 20 squadre invitate. Tra queste ce ne sono tre di matrice italiana, la Alé-Cipollini, la Astana-Be Pink e la Estado de Mexico-Faren; le altre squadre in gara saranno Orica-AIS, Lotto Belison, Bizkaia, Optum, Unitedhealthcare, Specialized-Lululemon, Poitou Charentes, Wiggle Honda, Hitec Products, Rabo Liv, Boels Dolmans, Giant-Shimano, RusVelo, Bigla e le nazionali di Australia, Francia e Olanda.
Presentata oggi pomeriggio la prima edizione de La Course by Le Tour de France, la gara in linea riservata al ciclismo femminile che il 27 luglio prossimo anticiperà l'arrivo della Grande Boucle sui Campi Elisi. Come madrina della manifestazione ASO, organizzatrice della corsa, ha invitato Marianne Vos: «È un giorno storico - ha dichiarato la Campionessa olimpica e mondiale - e mi fa piacere che ASO comprenda l'importanza di promuovere il ciclismo femminile. Avevamo bisogno di un palcoscenico, ce l'hanno dato. Adesso abbiamo la possibilità di trasformare i nostri sogni in realtà».