Gli olandesi Maurits Lammertink e André Looij sono due nuovi corridori della Roompot Orange Cycling Team portando l'organico della nuova squadra di Michael Boogerd a quota 11. Looij è un 19enne proveniente dalla Rabobank Development che quest'anno s'è imposto in tre corse internazionali. Tre vittorie anche per Maurits Lammertink che arriva dal Cyclingteam Jo Piels: Lammertink, classe '90, ha corso per un anno e mezzo nel World Tour con la Vacansoleil tra giugno 2012 e tutto il 2013.
Notevole prova di Wim Stroetinga, velocista ex Milram ora in forza alla Koga Cycling Team: quarta vittoria consecutiva all'Olympia's Tour, battendo il velocista bresciano Marco Zanotti, portacolori della Parkhotel Valkenburg, nel circuito di Hoofddorp, mentre terzo nella volata finale è il belga Timothy Stevens del team 3M.
La quarta tappa dell'Olympia's Tour, 152.4 km da Zoetermeer a Rijswijk, si conclude in volata. Ha la meglio su tutti gli altri Wim Stroetinga, che regola il giovane talento australiano Caleb Ewan. Terzo posto di giornata per Johim Ariesen, mentre Marco Zanotti offre ancora un'ottima prestazione, issandosi al 6° posto. Classifica generale che vede al comando Berden De Vries, con Jesper Asselman a 23" ed il vincitore odierno, Wim Stroetinga, che occupa la terza posizione a 38".
Conclusione in volata nella 3a frazione dell'Olympia's Tour con i corridori di casa che hanno occupato le prime tre posizioni: la vittoria è andata a Wim Stroetinga (Koga), al secondo successo stagionale, davanti ai connazionali Johim Ariesen e Yoeri Havik. Buona prova per l'italiano Marco Zanotti che ha chiuso a ridosso del podio in quarta posizione. In classifica comanda un altro olandese, Berden De Vries, che ieri s'era imposto prima nella frazione del mattino e poi nella cronosquadre del pomeriggio assieme ai compagni del Cyclingteam Jo Piels.
Dopo il prologo di ieri in quel di Hoofddorp, l'Olympia's Tour prevedeva oggi due semitappe, una in linea stamane, con la cronosquadre nel pomeriggio. Nei 114 km tra Ulft e Gendringen vittoria di Berden De Vries in una volata a tre in cui sono usciti battuti Jesper Asselman e Christophe Sleurs. Il primo gruppetto è giunto a 33" ed è stato regolato da Geert Van Der Weijst, 4°. Sesto posto per Marco Zanotti, corridore in forza alla continental olandese Parkhotel Valkenburg. De Vries comanda ora la classifica con 7" su Asselman e 17" su Sleurs.
Si è conclusa con uno sprint a ranghi compatti la prima tappa del Tour du Loir-et-Cher E Provost, breve corsa a tappe francese che ha preso il via quest'oggi con la Blois-Nouan-le-Fuzelier di 183,5 chilometri. La vittoria è andata all'olandese Geert Van Der Weijst, portacolori del Cyclingteam Jo Piels, che sul traguardo ha preceduto il danese Patrick Clausen ed il belga, figlio d'arte, Amaury Capiot (suo padre Johan fu un valido velocista a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta).