Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Boels - Dolmans Cyclingteam [Donne] 2014 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Boels - Dolmans Cyclingteam [Donne] 2014

Chloe Hosking passa alla Wiggle Honda. Un'iridata per la Boels Dolmans: è Amalie Dideriksen

Scatenata la Wiggle Honda di Rochelle Gilmore. La squadra britannica ha infatti ingaggiato dalla Hitec Products UCK l'australiana Chloe Hosking. La velocista classe '90 ha corso per la squadra norvegese nelle ultime due stagioni, ottenendo quattro vittorie in gare UCI. Il 2014, oltre all'affermazione di aprile all'EPZ Omloop van Borsele, ha visto solamente un altro centro, nella terza tappa del Lotto-Belisol Belgium Tour. Wiggle Honda che conferma inoltre la svedese Emilia Fahlin.

Ancora attivo il mercato femminile, Evelyn Stevens firma per due stagioni con la Boels-Dolmans

Un'altra atleta di vertice del ciclismo femminile cambierà maglia nel 2015: la statunitense Evelyn Stevens infatti ha firmato un contratto di due anni con la formazione olandese Boels-Dolmans. La Stevens ritroverà alla Boels l'attuale compagna di squadra Chantal Blaak, anch'essa in uscita dalla Specialized-Lululemon, team che il prossimo anno sarà abbastanza ridimensionato vista la perdita dei due sponsor principali.

Astana-BePink di bronzo nella cronosquadre femminile a Ponferrada. Vince la Specialized, crolla la Rabo Liv

Piacevole sorpresa nella cronosquadre iridata femminile che ha dato il via alla settimana Mondiale di Ponferrada. Podio per l'Astana-BePink, che si guadagna un bel bronzo anche per la caduta che ha coinvolto la Rabo Liv nel finale. Vittoria alla Specialized-Lululemon, che s'impone nella prova per il terzo anno consecutivo. Al secondo posto, a 1'17" dall'oro, l'Orica-AIS, quindi l'Astana, a 2'19". Delude la Boels-Dolmans, solo quinta, sopravanzata anche dalla Optum. Questa la classifica completa della prova:

Mondiali, il via domani con la cronosquadre femminile. Tutte contro la Specialized-Lululemon - Startlist ufficiale

La possibilità non è per nulla remota, per la Specialized-Lululemon: fare una tripletta nella cronosquadre iridata, prova che queste ragazze stravincono con una continuità impressionante dal 2013. A contrastarle ci sarà la Rabo Liv di Marianne Vos, che ultimamente è migliorata nelle prove corali contro il tempo, e l'Orica in cui gareggia anche la nostra Valentina Scandolara. Da non sottovalutare la Boels-Dolmans che avrà nell'iridata a crono, ma nell'individuale, Ellen Van Dijk, una gran locomotiva. L'Astana-BePink sarà l'unica formazione italiana in gara.

Ciclomercato, colpo della Boels-Dolmans: Chantal Blaak firma per due stagioni

La 24enne olandese Chantal Blaak, vincitrice quest'anno della prova di Coppa del Mondo di Vårgårda, correrà le prossime due stagioni con la maglia della Boels-Dolmans. Dopo due anni in squadre americane (prima la TIBCO, quest'anno la Specialized-Lululemon) la Blaak tornerà in un team olandese e soprattutto in un ambiente che conosce bene visto che il direttore sportivo Danny Stam è lo stesso che ha avuto negli anni alla AA Drink.

Tatiana Guderzo sfiora la vittoria nell'ultima tappa del Boels Holland Ladies Tour. Esulta Johansson, corsa a Stevens

Nel 2013 Tatiana Guderzo vinse per questione di millimetri a Berg en Terblijt, arrivo in salita che chiude il Boels Holland Ladies Tour. Allora la vittima fu Annemiek Van Vleuten, oggi la vicentina della Alé-Cipollini-Galassia ha provato a ripetere la prestazione di un anno fa, quasi riuscendoci, ma sulla sua strada c'era Emma Johansson. La svedese dell'Orica ha raggiunto la Guderzo, in testa per poco quando mancavano 4 km al termine, e l'ha battuta. Erano 103.6 km quelli da coprrire nella sesta ed ultima tappa, da Bunde a Berg en Terblijta.

Il Boels Holland Ladies Tour si apre con la vittoria a cronometro di Ellen Van Dijk

La campionessa del mondo a cronometro Ellen Van Dijk (Boels-Dolmans) ha vinto la prova contro il tempo d'apertura del Boels Holland Ladies Tour: la 27enne olandese ha coperto i 10.1 km attorno a Tiel ad una velocità media di 45.7 km/h e ha staccato di 12" la tedesca Lisa Brennauer (Specialized-Lululemon). Terzo posto per Trixi Worrack con 24" di distacco mentre Marianne Vos ha chiuso in quarta posizione a 30" dalla Van Dijk. Abbastanza lontane tutte le italiane: Elisa Longo Borghini e Tatiana Guderzo, le migliori, hanno accusato un ritardo di 54" e 55" rispettivamente.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano