Per la seconda volta in 51 edizione è un corridore colombiano ad aggiudicarsi la classifica finale del Giro della Valle d'Aosta: c'era riuscito Alex Cano nel 2007, c'è riuscito quest'anno Bernardo Suaza, portacolori della 4-72 Colombia.
La terza tappa del Giro della Val d'Aosta, 164.7 km da Châtel a Les Esserts, è del belga della BMC Development Dylan Teuns. Faceva parte di un terzetto formato da Simone Sterbini, staccatosi sull'ultimo Gpm, quello di Fry Rond, ed Alexis Guerin (Etixx). A 10 km dall'arrivo Teuns ha allungato su Guerin, andandosi a prendere la vittoria di tappa, mentre la maglia gialla Manuel Senni, vincitore delle prime due frazioni, accusava un ritardo di quasi due minuti.
Ancora Colpack al Giro della Valle d'Aosta, ancora Manuel Senni, già vincitore ieri a Cervinia. Nella tappa tutta svizzera, 120 km da Martigny a Les Marecottes, Senni ha preceduto il norvegese Odd Christian Eiking ed il belga Tom Bosmans. Manuel Senni diventa anche il nuovo leader della classifica generale.
A seguire l'articolo completo
Doppietta Colpack nella prima tappa in linea del Giro della Val d'Aosta. Nei 170.6 km tra Valtournenche e Breuil-Cervinia s'è imposto Manuel Senni sul compagno Giulio Ciccone, mentre al 3° posto si piazza il russo Matvey Mamykin. Quarto il nuovo leader della generale, il colombiano Bernardo Suaza Arango, che comanda con 22" su Giulio Ciccone e 24" su Edward Ravasi.
A seguire l'articolo completo
Il cronoprologo in salita da Planaval (frazione di Arvier) a Valgrisenche di 5,1 chilometri ha aperto questo pomeriggio il Giro della Valle d'Aosta. A vestire la prima maglia di leader è stato il colombiano Diego Antonio Ochoa Camargo, il più rapido di tutti nella prova in costante ascesa.