Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Alé - Cipollini - Galassia [Donne] 2014

Un altro direttore sportivo per la Alé-Cipollini: Fortunato Lacquaniti affianca Giovanni Fidanza

La Alé-Cipollini si arricchisce: al fianco di Giovanni Fidanza ci sarà un altro direttore sportivo, Fortunato Lacquaniti, che porta un valore aggiunto notevole all'interno della squadra. Nel ciclismo rosa dal 1992 e capace di conquistare 10 Campionati del Mondo, nel ruolo di direttore sportivo, ha voglia di far crescere questo gruppo di giovani atlete talentuose. In carriera ha vinto anche due Giri d'Italia e due Tour de France, con atlete del calibro di Fabiana Luperini e Diana Ziliute, solo per citare i risultati più importanti.

Ciclomercato femminile: colpaccio della Alé-Cipollini, che mette sotto contratto Francesca Cauz

Francesca Cauz è a tutti gli effetti un corridore della Alé-Cipollini. La scalatrice di San Fior lascia la Top Girls Fassa Bortolo, squadra di Lucio Rigato con cui nel 2013 diede spettacolo al Giro Rosa, esaltandosi in montagna e lottando con le migliori. Dopo un 2014 non all'altezza, punta al rilancio con la squadra di Alessia Piccolo.

Alé-Cipollini 2015: saranno 12 le atlete che vestiranno i colori yellowfluo

«Un progetto basato su continuità, novità ed eccellenze italiane per crescere sempre più». Parola di Alessia Piccolo, presidente del Team #YellowFluo che si presenta totalmente rinnovato. Il progetto Alé-Cipollini-Galassia, un vero e proprio women dream Team, ora sempre più italiano, che in soli 4 anni ha raggiunto traguardi importanti e ambiziosi, prosegue sulla strada tracciata, continuando a crescere con assoluto rispetto delle solide basi dalle quali è stato creato e introducendo grandi novità, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente gli orizzonti.

La vicentina Tatiana Guderzo lascia la Alé-Cipollini e si accasa alla Hitec

Tatiana Guderzo passa alla Hitec Products-UCK di Karla Lima. La vicentina di Schio lascia la Alé-Cipollini, squadra con cui ha corso dal 2011. Nel 2009 ha ottenuto il principale successo della carriera, la vittoria al Campionato del Mondo in linea di Mendrisio. La stagione 2014 è stata segnata da un virus che non ha permesso alla Guderzo di ottenere i risultati sperati: tuttavia a settembre ha ottenuto un 2° posto nella sesta tappa dell'Holland Ladies Tour, venendo convocata per il Mondiale di Ponferrada, dove ha svolto la mansione di CT in corsa.

Ultima tappa con brivido al Giro di Toscana. Vince Malgorzata Jasinska, corsa alla Olds per un solo secondo

Con un solo secondo di vantaggio la statunitense Shelley Olds si è aggiudicata l'edizione 2014 del Giro della Toscana. L'esiguo distacco è maturato al termine di una tappa piena di colpi di scena, vissuta con il cronometro in mano e decisa grazie al gioco degli abbuoni. A vincere la seconda e conclusiva frazione è stata la compagna di squadra dell'Alé-Cipollini-Galassia, la polacca Malgorzata Jasinska, che sul traguardo ha preceduto la compagna di fuga e connazionale Ewelina Szybiak; terza la Olds che ha regolato il gruppo delle migliori giunte a 18".

La Alé-Cipollini vince ancora al Giro di Toscana con Shelley Olds. Secondo posto per Elena Cecchini

Due giorni da ricordare per l'americana Shelley Olds che ieri ha vinto il prologo a cronometro del Giro di Toscana e oggi s'è ripetuta anche nella prima tappa in linea: la 33enne velocista della Alé Cipollini, arrivata a quota sei vittorie in stagione, s'è imposta sul traguardo di Segromigno in Piano davanti alla tricolore Elena Cecchini e alla polacca Eugenia Bujak che era arrivata a podio anche ieri. Altre cinque italiane si sono piazzate nelle prime 10: Guarischi quarta, Confalonieri quinta, Vieceli settima, Paladin ottava e Borgato nona.

Giro di Toscana, Shelley Olds (Alé-Cipollini) vince il prologo di Campi Bisenzio

È la statunitense Shelley Olds la prima leader del Giro di Toscana: la portacolori della Alé-Cipollini ha vinto il prologo di Campi Bisenzio coprendo i 2200 metri del percorso in 2'57"15; solo due le atlete capaci di scendere sotto il muro dei tre minuti con la polacca Eugenia Bujak che ha chiuso in seconda posizione in 2'59"55. Nel complesso ottima la prova delle ragazze della Alé Cipollini che hanno piazzato anche Barbara Guarischi al terzo posto e Tatiana Guderzo al quinto con Maria Giulia Confalonieri che ha chiuso al quarto posto.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano