Dopo la 21a piazza al Memorial Romano Scotti, sesta prova di Coppa del Mondo di ciclocross, a Roma, Chiara Teocchi, la più giovane delle azzurre, è consapevole che c'è tanto da migliorare. L'emozione di correre alle Capannelle s'è sentita.
Dopo la terza piazza al Memorial Romano Scotti, sesta prova di Coppa del Mondo di ciclocross, a Roma, Eva Lechner pensa alla conferma tricolore per poi proiettarsi verso il Mondiale di Hoogerheide.
È Katie Compton a vincere il Memorial Romano Scotti, sesta prova di Coppa del Mondo di ciclocross. La statunitense, insieme alla Vos fino all'ultimo giro, ha staccato l'iridata nell'ultima tornata. Alle spalle di Compton e Vos, la nostra Eva Lechner ha conquistato il 3° posto davanti a Pauline Ferrand-Prévot, Sanne Cant, Helen Wyman. Buono anche il 15° posto di Alice Maria Arzuffi, il 18° di Francesca Cauz, il 20° di Elena Valentini. Katie Compton si aggiudica la Coppa del Mondo 2013/2014 con una gara d'anticipo (350 punti contro i 249 di Nikki Harris).
Il Commissario Tecnico Fausto Scotti ha convocato per la 6a prova di Coppa del Mondo di Ciclocross, in programma domenica 5 gennaio a Roma, i seguenti atleti: Luca Andreatta (C.S. Libertas Scorzè) - Riserva, Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti), Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti), Alex Bondavalli (V.C.G.Bianchin-Marchiol-Northwave), Luca Braidot (Gruppo Sportivo Forestale), Nicoletta Bresciani (Scott Racing Team), Alessia Bulleri (Gruppo Sportivo Forestale), Mauro Caneva (S.C. Cadrezzate-Verso L’Iride), Tommaso Caneva (Lissone Mtb Asd), Stefano Capponi (A.S.D. F.