Elinor Baker, Dani King e Laura Trott sono le campionesse del mondo dell'Inseguimento a Squadre femminile nell'ultima gara della specialità con il terzetto sulla distanza dei 3 km (verrà poi uniformata alla gara maschile). La Gran Bretagna ha dimostrato ancora una volta una netta superiorità in questa gara e ha vinto in 3'18"140, circa 4" peggio del record del mondo.
Dopo un 2012 di assoluto dominio il terzetto britannico dell'Inseguimento a Squadre femminile ha cambiato solo una pedina ed anche quest'anno è davanti a tutti: Laura Trott, Dani King e la new entry Elinor Barker hanno vinto le batterie iridate con 3'18"704, facendo segnare i migliori tempi fin dall'inizio. Nel tardo pomeriggio ci sarà la sfida per la medaglia d'oro con l'Australia che però è rimasta indietro di quasi 2" e sembra condannata ad un'altro secondo posto.
Anche domani a Minsk ci saranno 5 finali, nei Mondiali su Pista che sono iniziati oggi; nella sessione mattutina (ore 11 in Bielorussia, le 13 in Italia) ci saranno le qualificazioni di Inseguimento maschile, Inseguimento a Squadre femminile e Velocità a Squadre maschile; nel pomeriggio, dalle 17 italiane, le finali, in cui speriamo di ritrovare Marco Coledan (impegnato nell'Inseguimento maschile) e le ragazze del terzetto (Frapporti, Bartelloni e Confalonieri), impegnate nell'Inseguimento a Squadre, mentre la Velocità a Squadre non ha nostri rappresentanti.