È Sven Nys il vincitore del GP Hasselt, terza prova del Bpost Bank Trofee. Il Campione del Mondo ha battuto la concorrenza di Niels Albert e Klaas Vantornout, rispettivamente 2° e 3°, mentre ai piedi del podio troviamo Tom Meeusen (a 11") e Corne Van Kessel (a 21"), ultimo di un quintetto che s'è formato nel finale ed è arrivato all'ultimo giro a giocarsi la vittoria. La classifica della challenge vede sempre Nys in testa, mentre a 50" c'è Albert ed a 1'08" Vantornout.
A seguire l'articolo completo
È di Tom Meeusen la seconda prova del Bpost Bank Trofee, il bellissimo Koppenbergcross di Oudenaarde. Meeusen s'è imposto allo sprint davanti a Kevin Pauwels e Klaas Vantornout. Il tedesco Philipp Walsleben è 4° mentre Sven Nys è solamente 5°, dopo aver inseguito invano la decima affermazione al Koppenbergcross. Peeters, Van Kessel, Albert e Van Amerongen completano la top ten.
La prima prova del Superprestige, tenutasi a Ruddervoorde, ha visto vincere il Campione del Belgio Klaas Vantornout. La gara ha sin da subito visto in testa Sven Nys, Lars Van der Haar, Tom Meeusen e Klaas Vantornout. Niels Albert è rientrato ed ha provato ad andar via da solo. Raggiunto da Nys e Vantornout, è stato passato anche da Meeusen. Nel finale davanti c'erano Vantornout, Meeusen e Nys, con il primo ad accelerare nell'ultima tornata, chiudendo da solo a braccia alzate. Alle sue spalle Sven Nys e Tom Meeusen, quindi Lars Van der Haar e Niel Albert.
La seconda prova di Coppa del Mondo di ciclocross vede vincere a Tabor, come accaduto a Valkenburg, l'olandese Lars Van der Haar. Il classe '91 è andato via al secondo giro seguendo il tedesco Philipp Walsleben. Dietro inseguivano Pauwels, Mourey, Albert, Vantornout, Aernouts, Van Kessel, Bina e Nys. L'iridato cadeva al quarto giro ed anche Van der Haar finiva a terra, con Walsleben che restava per un giro solo al comando. A quattro tornate dalla fine però Van der Haar si riportava su Walsleben, mentre dietro Mourey, Pauwels e Vantornout si avvicinavano notevolmente.