La Argos-Shimano femminile ha completato il suo organico per la stagione 2014 ufficializzando l'ingaggio della scalatrice tedesca Claudia Häusler, alla TIBCO nell'ultima stagione.
Il team femminile Argos-Shimano ha annunciato gli ultimi tre acquisti per la prossima stagione: si tratta di Marijn De Vries, Sara Mustonen e Julia Soek. L'olandese De Vries, trentacinque anni a novembre, proviene dal team Lotto - Belisol. La Mustonen, trentaduenne finlandese, arriva dalla Faren-Kuota, squadra con la quale ha conquistato il quinto posto nel Tour of Chongming Island, gara valida per la Coppa del Mondo. La ventiduenne olandese Soek arriva invece dal team Sengers che chiude a fine anno.
La Argos-Shimano oggi ha annunciato il rinnovo dei contratto di Lucy Garner e Kirsten Wild: la giovane promessa britannica, due volte iridata tra le juniores e vincitrice quest'anno di una tappa al Tour of Chongming Island, ha firmato per due anni fino al 2015; la velocista olandese (14 vittorie nel 2013) invece ha rinnovato per un anno a tutto il 2014.
Marianne Vos è la prima leader del Giro di Toscana-Memorial Michela Fanini. L'olandese s'è aggiudicata la cronometro serale di 2220 metri sulle strade di Campi Bisenzio. Alle sue spalle l'altra olandese, anche lei della Rabo Liv/Giant, Annemiek Van Vleuten, a lungo in testa alla corsa, staccata di 3". A 4" Shelley Olds, seguita da Kirsten Wild, Tiffany Cromwell, una strepitosa Valentian Scandolara, Emily Collins, Pauline Ferrand-Prévot, Lauren Hall ed Emma Johansson, 10a. La classifica generale rispecchia quella del prologo.
La sesta ed ultima tappa del Boels Holland Ladies Tour, 111.7 km con partenza da Bunde ed arrivo a Berg en Terblijt, va a Tatiana Guderzo. La MCipollini di Marostica, in una frazione ricca di muri, ha battuto al fotofinish Annemiek Van Vleuten. Subito in fuga Chantal Blaak e Marta Tagliaferro, inseguite ad oltre un minuto da un gruppo comprendente Katarzyna Niewiadoma, Megan Guarnier, Lizzie Armitstead, Anna Van de Breggen ed appunto Tatiana Guderzo. Una volta raggiunte le battistrada, la Blaak si stacca e restano in sette in testa.
Al Boels Holland Ladies Tour oggi ha avuto buon esito una fuga da lontano e ad esultare è stata la tedesca Elke Gebhardt, portacolori della Argos-Shimano. La fuga decisiva è partita pochi chilometri dopo il via e ha visto come protagoniste Elke Gebhardt e l'olandese Vera Koedooder: le due atlete per diversi chilometri non hanno avuto più di 30" di vantaggio e sono riuscite a tenere duro anche quando il gap era di soli 10", poi il gruppo ha un po' mollato e la coppia ha forzato arrivando fino a 2' di vantaggio a 25 km dall'arrivo.
La terza tappa del Boels Holland Ladies Tour, 121.3 km con partenza ed arrivo a Leerdam, vedono imporsi in volata la solita Kirsten Wild. Notevole la fuga in solitaria di Annemiek Van Vleuten, al vento per i 40 km finali e ripresa a 3000 metri dalla conclusione. Sul traguardo la Wild ha regolato Olds ed Armitstead, quindi Monique Van de Ree, Ellen Van Dijk e la nostra Maria Giulia Confalonieri, che difende i colori della Selezione italiana. De Vocht e Moberg sono 7a ed 8a, con Marta Tagliaferro che è 9a come nella frazione d'apertura. Completa la top ten Chloe Hosking.
La prima tappa del Boels Holland Ladies Tour, gara a tappe femminile dei Paesi Bassi, vede vincere Kirsten Wild ma la leader è una ragazza della Boels-Dolmans (come poteva essere altrimenti?), Elizabeth Armitstead. Nei 109.9 km con partenza ed arrivo a Roden, con attraversamento di diversi tratti sterrati, la Wild ha regolato sul traguardo Armitstead, Worrack, Edmondson e Van Dijk. Sesta l'australiana Melissa Hoskins, con Shelley Olds a seguire, quindi Chloe Hosking, Marta Tagliaferro ed Amy Pieters.
Kirsten Wild vince anche la terza tappa del Lotto Belisol Belgium Tour. Dopo essersi imposta ieri sul traguardo di Angreau l'olandese dell'Argos-Shimano s'è ripetuta oggi. Erano 115.1 i chilometri da coprire, con un tratto in linea di 13.69 km ed un circuito attorno alla cittadina di Nijlen lungo 14.49 km da affrontare per sette volte. Il finale in volata ha premiato la Wild, che s'è messa alle spalle Lisa Brennauer ed Annette Edmondson.