Dopo tre mesi come stagista la Tinkoff ha deciso di mettere sotto contratto per le stagioni 2016 e 2017 Michael Gogl. Il ventunenne austriaco, che proviene dal Tirol Cycling Team, è un corridore poliedrico, capace di ben figurare soprattutto nelle prove vallonate. «Iniziare la carriera da professionista in un team come questo» spiega Gogl «mi riempie di orgoglio. Ho ricevuto sin da subito un caldo benvenuto da parte di tutta la squadra che mi ha fatto subito sentire uno di famiglia».
La Tinkoff-Saxo ingaggia come stagisti una terna di giovani promettentissimi. Si tratta di Michael Gogl, Felix Grossschartner ed Antwan Tolhoek. Tutti e tre si sono uniti alla squadra nel training camp di Livigno.
Michael Gogl è austriaco, nato il 4 novembre 1993, ed ha caratteristiche da corridore adatto a classiche dure, con salite impegnative. Attualmente è tesserato per il Tirol Cycling Team.
Dopo la buona prova del campionato nazionale a cronometro torna a farsi vedere Moreno Moser: il trentino del Team Cannondale-Garmin ha concluso al terzo posto la settima tappa del Tour of Austria, da Kitzbühel a Innsbruck. A vincere è stato il padrone di casa Lukas Pöstlberger: il ventitreenne del Tirol Cycling Team ha saputo staccarsi dalla fuga di cui era parte ed ha mantenuto un vantaggio di 12" sino all'arrivo.
Ultima tappa del Rhône-Alpes Isère Tour con una punta di amaro per Andrea Pasqualon, punta d'attacco della Roth Skoda. Nella nervosa frazione da Saint-Maurice-l'Exil a Charvieu-Chavagneux il veneto si è mosso nella nervosa fase iniziale, andando via con altri 10 atleti. sulla Côte de Notre Dame de Sciez però in 5 si sono affrancati dalla compagnia, portando avanti un'azione che ha deciso il risultato finale della tappa resistendo in extremis alla rimonta del gruppo.
Italiani protagonisti in terra croata nel GP Laguna, gara di categoria 1.2 in cui Seid Lizde (Colpack) e Simone Petilli (Unieuro) hanno chiuso rispettivamente in seconda e terza posizione. La corsa è stata decisa da una fuga nata già nei primi chilometri: assieme Lizde e Petilli sono riusciti ad avvantaggiarsi anche gli austriaci Michael Gogl (Felbermayr) e Alexander Brus (WSA) con il quartetto che è riuscito a toccare un vantaggio massimo superiore agli 11'.
La tensione tra Ucraina e Russia a causa della situazione in Crimea non ha impedito ai corridori ucraini di continuare a correre e oggi Vitaliy Buts, ex Lampre ora alla Kolss, è riuscito a vincere proprio in Russia la quinta tappa del Grand Prix of Sochi, una corsa che nei giorni scorsi è transitata a non molti chilometri dalla Crimea.