Procede senza sosta la campagna acquisti della Roth-Skoda: dopo gli annunci di ieri riguardanti Marco D'Urbano e Frank Pasche, la formazione elvetica annuncia l'arrivo di altri corridori. Si tratta degli svizzeri Valentin Baillifard e Dimitri Bussard, entrambi neoprofessionisti, del tedesco Grischa Janorschke, ventottenne proveniente dal Team Vorarlberg, e del ventitreenne Nicola Toffali. Il passista veronese proviene dalla Zalf Euromobil Desirée Fior e in stagione ha conquistato sei successi.
La Roth-Skoda sta prendendo forma, e adesso si allarga anche la rosa dei direttori sportivi, sempre più italiana: al manager Roberto Marchetti e a Mirco Lorenzetto si aggiunge Alessandro Spezialetti, reduce dalle esperienze della Gm Cycling e della Vini Fantini, come dallo stesso affermato in un'intervista a Spaziociclismo. E dalla Gm Cycling arriverà con lui Marco D'Urbano, atleta abruzzese quest'anno vincitore di una tappa al Rhône-Alpes Isère Tour.
Quinta medaglia per l'Italia ai Campionati Europei su Pista per Juniores e Under 23. Dopo quattro podi arrivati per merito delle ragazze, stavolta sono gli uomini della categoria Under 23 a conquistare un bronzo nel velodromo olimpico di Atene: Francesco Lamon e Simone Consonni hanno chiuso al terzo posto la prova della Madison terminando con 14 punti ed un giro di ritardo rispetto alla coppia svizzera formata da Thery Schir e Frank Pasche.