Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Claudio Corti | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Claudio Corti

Quattro nuovi ingaggi per la Colombia di Corti: c'è anche una vecchia conoscenza, Walter Pedraza

Dopo l'annuncio dei primi due arrivi per la prossima stagione (Cayetano Sarmiento e Alex Cano), il Team Colombia continua a costruire il suo futuro prossimo con quattro nuovi atleti dalle caratteristiche tecniche molto diverse fra loro. Claudio Corti ha infatti scelto l'esperto scalatore Walter Fernando Pedraza Morales (Soacha, 27 Novembre 1981), l'atleta completo Jorge Camilo Castiblanco Cubides (Zipaquirà, 24 Novembre 1988), e due giovani talenti come il velocista Juan Sebastian Molano Benavides (Paipa, 4 Novembre 1994) e il cronoman Carlos Mario Ramirez (Manizales, 26 Ottobre 1994).

Primi due ingaggi per la Colombia di Claudio Corti: ufficializzati Cayetano Sarmiento ed Alex Cano Ardila

Il Team Colombia ai nastri di partenza della prossima stagione agonistica sarà una squadra fortemente rinnovata, parola di Claudio Corti: «Il nostro gruppo cambierà diversi effettivi, e sarà impreziosito da elementi giovani e di grande prospettiva e da atleti più esperti, che ci auguriamo possano lasciare il segno da subito». Certamente a questa seconda categoria appartengono i primi due nuovi ingaggi del Team Colombia 2015: Josè Cayetano Sarmiento Tunarrosa (nato ad Anarruco il 28 Marzo 1987) ed Alex Alberto Cano Ardila (lui è di Yarumal, nato il 13 Marzo 1983).

Luis Alberto Largo sospeso in via cautelativa dal team Colombia

Il team Colombia ha annunciato la sospensione di Luis Alberto Largo «a seguito di una potenziale violazione del regolamento antidoping dovuta all'esito non negativo di un controllo fuori competizione effettuato a Villongo (BG) in data 22/01/2014, ovvero immediatamente dopo l'arrivo in Italia per l'avvio dell'attività stagionale».
Il ventitreenne scalatore di Chiquiza, giunto nella formazione diretta da Claudio Corti nell'ultima sessione di mercato, ha debuttato con la maglia degli Escarabajos all'Étoile de Bessèges, concludendo la prova al terzultimo posto.

La Colombia rescinde con Alexis Camacho e aspetta un nuovo importante ingaggio

"Mancanza di adattamento" al ciclismo di primo piano: è questa la motivazione che spinge il Team Colombia e Alexis Camacho a rescindere consensualmente il contratto che li unisce. «Quello verso il Vecchio Continente è un grosso salto, e lui ha scelto di gareggiare in Colombia nella prossima stagione, per continuare a crescere sul piano tecnico e fisico con meno pressioni», ha dichiarato il general manager Claudio Corti, che augura a Camacho di tornare nel ciclismo che conta nei prossimi anni, dopo aver completato il proprio percorso di maturazione nel circuito sudamericano.

USA Pro Challenge con Sagan, Froome, Porte, Schleck e non solo... Villella debutta in Cannondale - Startlist ufficiale

Inizierà oggi con un circuito ad Aspen (la conclusione domenca 25 agosto) l'USA Pro Challenge, o Tour of Colorado, gara a tappe statunitense dove troveremo molti nomi di grande spessore. Se si esclude il dorsale numero 1 Christian Vande Velde (ma la Garmin-Sharp avrà anche Talansky, Morton, Millar, Danielson...), nel 2012 vincitore davanti a Tejay Van Garderen e Levi Leipheimer, è da registrare il ritorno alle corse del vincitore del Tour de France Chris Froome. Nella sua Sky non può mancare Richie Porte.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano