La Colombia di Claudio Corti ha comunicato la rescissione consensuale del contratto di Frank Osorio. Il 24enne corridore colombiano è reduce da un brutto infortunio al ginocchio e alla gamba sinistra che gli ha fatto perdere praticamente tutta la stagione 2012: «Frank sta avendo difficoltà a recuperare dall'infortunio – spiega il General Manager Claudio Corti – e onestamente ha ammesso di non sentirsi pronto a seguire la squadra in Italia, dal momento che ancora non riesce ad allenarsi in piena efficienza.
Moreno Moser, con un colpo a sorpresa negli ultimi 3 km, ha vinto il Trofeo Laigueglia. Il 21enne della Liquigas è scattato dopo un gran lavoro dei suoi compagni di squadra, arrivando al traguardo con qualche secondo di vantaggio su Miguel Ángel Rubiano che ha regolato il drappello di una ventina di uomini giunto alle spalle del trentino. Terzo Matteo Montaguti. Nel corso della gara, lunga fuga a 5 con Dodi, Garofalo, Balloni, Osorio e Ermeti (gruppetto su cui a lungo Stiven Fanelli ha tentato vanamente di rientrare).
Biciciclismo.com fa il punto sulla nuova Coldeportes di Claudio Corti: la neonata formazione colombiana (che dovrebbe essere Professional se tutto va bene) avrà in organico 18 corridori, e sono già 13 quelli ingaggiati dal management del sodalizio che avrà sede a Brescia.