Dopo essere stato ingaggiato come stagista nella seconda parte del 2014 il team IAM Cycling ha annunciato di aver messo sotto contratto per la prossima stagione Simon Pellaud. Il ventunenne proveniente dal Canton Vallese è reduce da una stagione tra i dilettanti a causa della chiusura della formazione per cui ha gareggiato nella stagione 2012, vale a dire la Atlas Personal-Jakroo. Pellaud in questa stagione ha colto un buon piazzamento ne La Côte Picarde, prova francese della coppa del mondo Under 23, in cui ha terminato al quarto posto.
La IAM Cycling ha ufficializzato l'acquisto del talentuoso norvegese Sondre Holst Enger. Classe '93, nel 2013 s'è aggiudicato la classifica finale della prova canadese di Coppa delle Nazioni Ville Saguenay, nel 2014 ha ottenuto ad oggi un 5° posto nella classifica finale del Tour des Fjords. Lì, come anche al Tour of Norway e Tour de Normandie, ha ottenuto diversi piazzamenti in zona podio.
Il belga Jens Wallays festeggia la vittoria sul traguardo di Mers-les-Bains alla Côte Picarde (seconda gara della Coppa delle Nazioni U23). Il ciclista belga si è imposto davanti al francese Thomas Boudat (che agli ultimi mondiali in pista in Colombia ha mostrato buone doti da pistard) e al danese Søren Andersen.