Finale adrenalinico per la Ronde de l'Oise, corsa a tappe francese di 4 giorni che vedeva impegnata anche la D'Amico - Bottecchia. Joshua Edmondson, in cerca di rilancio nell'An Post - Chainreaction dopo due anni deludenti tra le fila della Sky, ha trovato la sua rivincita vincendo la corsa grazie a un'azione nell'ultima tappa, la Tricot-Liancourt, che gli ha permesso di anticipare il gruppo di 20". Sufficienti per portare a casa la generale, davanti a Vegard Staeke Laengen (Joker) e Steven Tronet (Auber93), appaiati a 4".
L'An Post Rás si chiude con altri buoni piazzamenti per il Team Idea con Davide Viganò e Matteo Malucelli che si sono piazzati rispettivamente al secondo e al quinto posto nell'ottava ed ultima tappa vinta da Aidis Kruopis (An Post) sul traguardo di Skerries.
Nella terza tappa del Tour d'Azerbaïdjan, partita e terminata a Gabala dopo 177.2 km, la vittoria è andata al britannico Joshua Edmondson. L'ex corridore del Team Sky, ora portacolori della An Post-Chain Reaction, ha colto la sua prima vittoria in carriera partendo all'attacco quando mancavano circa 5 km al traguardo, riuscendo a mantenere 1" di vantaggio sul gruppo regolato dallo sloveno Marko Kump (Adria Mobil) davanti al connazionale Matej Mugerli (Synergy Baky Cycling Project).
Il breve cronoprologo di Melbourne (appena 2.1 km con partenza alle ore 18.15 locali) darà domani l'avvio all'Herald Sun Tour, la tradizionale gara a tappe australiana che si concluderà nella giornata di domenica 8 al termine di quattro frazioni in linea, oltre al sopracitato prologo. Dorsale numero 1 per il vincitore della scorsa edizione Simon Clarke in un'Orica-GreenEDGE che schiera al via anche il talentuoso Caleb Ewan.
La quarta tappa del Giro di Polonia, 236 km da Tarnów Gemini Park a Katowice, vede ancora una volata, con Jonas Vangenechten che la spunta. La frazione è stata caratterizzata dalla fuga di Mathias Krizek (Cannondale), Joshua Edmondson (Team Sky) e Mateusz Taciak (CCC Polsat Polkowice), raggiunti da Jérôme Cousin (Europcar) e Przemyslaw Kasperkiewicz (Polonia) nel circuito finale. Proprio Cousin e Kasperkiewicz sono gli ultimi ad arrendersi, con Maciaj Paterski che prova in contropiede, ma il gruppo controlla.
Vittoria voluta, cercata e meritata per Adriano Malori nella terza e ultima tappa della Route du Sud, in Francia. Il 26enne della Movistar si è imposto nella frazione che da Saint-Gaudens portava il gruppo a Castres (179 km), giungendo tutto solo al traguardo dopo un colpo da finisseur a meno di 3 km dalla fine. Poche difficoltà altimetriche (specie in rapporto alle due prime tappe) e frazione da fuga o al limite da volata.