È la giovane statunitense Coryn Rivera, 19 anni il prossimo 26 Agosto, ad aggiudicarsi la prima frazione del Tour Féminin en Limousin. La tappa di 120 km attorno a La Souterraine ha visto la fuga di otto ragazze. Oltre alla Rivera erano presenti all'interno del drappello la brasiliana del Vaiano Solaristech, Flavia Oliveira, la campionessa Estone della Michela Fanini Rox, Grete Treier oltre a Sofie De Vuyst, la russa Alexandra Burchenkova, la temibile belga Grace Verbeke, la canadese Rhae-Christie Shaw e Petra Dijkman.
Domani da Roma partirà la 22a edizione del Giro d'Italia Femminile e ora dopo ora stanno arrivando le rose ufficiali di tutte le squadre al via. La Gauss punterà molto sulla neocampionessa di Francia Christel Ferrier-Bruneau che sarà affiancata dalle russe Antoshina, Kuchinskaya e Martisova, dalla polacca Kapusta e dalle italiane Borchi, Foresi e Scandolare.
In vista del prossimo Giro Donne il Vaiano Solaristech, formazione guidata dal presidente Stefano Giugni, ha messo a segno un importante colpo di mercato mettendo sotto contratto Flavia Oliveira, 29enne scalatrice con doppio passaporto americano e brasiliano.