Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Team NetApp 2011

Gli spagnoli Del Nero e Pérez Sánchez passano alla MTB

Jesús Del Nero e Francisco Pérez Sánchez hanno deciso di dare una svolta alla loro carriera: entrambi erano rimasti liberi dopo che NetApp e Movistar rispettavamente e avevano deciso di non rinnovare i contratti e allora, anziché ritirarsi, i due corridori spagnoli hanno optato per dedicarsi alla Mountain Bike. Nel 2012, quindi, Del Nero difenderà i colori del Rotor Racing & Development Team, Francisco Pérez invece correrà nel Wild Wolf Tre Pro Racing.

La GreenEDGE annuncia gli ingaggi di Impey e Meier

La rosa della GreenEDGE è ormai quasi ultimata perché questa mattina la squadra ha ufficializzato gli ingaggi del sudafricano Daryl Impey (NetApp) e del canadese Christian Meier (Unitedhealthcare). In questo 2011 Impey ha vinto il titolo nazionale a cronometro e una tappa del Giro del Marocco: lo scorso inverno era stato annunciato come uno dei corridore che avrebbero fatto parte del grande progetto australiano della Pegasus che, però, non ha mai visto la luce, adesso è di nuovo l'Australia a dargli una grande chance di assaggiare nuovamente il ciclismo d'élite.

Tour of Britain, a Lars Boom la sesta tappa

Seconda vittoria parziale e consolidamento del primato nel Tour of Britain per Lars Boom. L'olandese della Rabobank ha preceduto Alexandre Pichot e Leopold Konig nei 146 km della sesta frazione, la Taunton - Wells. La tappa ha visto dapprima la fuga di quattro uomini: Ben Swift, Mark McNally, Lars Bak e Paul Voss. L'inseguimento condotto dalla Rabobank ha portato ad un riduzione del distacco tra gli uomini di testa ed il gruppo ma attacchi e contrattacchi si sono susseguiti.

Tour of Britain, Renshaw su Cavendish. Nizzolo decimo

La vendetta va servita fredda, ma non per Mark Renshaw. Appena ieri accusava il selezionatore della Nazionale australiana, Kevin Tabotta, di non averlo convocato per i Mondiali di Copenhagen in quanto nel 2012 non farà parte del colosso australiano GreenEdge, bensì della Rabobank. Oggi dimostra che quella convocazione l'avrebbe meritata, vincendo la quinta tappa del Tour of Britain, la Exeter -Exmouth, davanti al compagno di squadra, Mark Cavendish.

Tour of Britain, Cesare Benedetti terzo. Tappa a Hushovd

La quarta tappa del Tour of Britain, 183 km da Welshpool a Caerphilly, corsa per intero sul territorio gallese, ha visto trionfare il Campione del Mondo di Geelong, Thor Hushovd. La frazione era iniziata con la fuga di un terzetto: Kristian House (Rapha Condor - Sharp), Pieter Ghyllebert (An Post - Sean Kelly) e Jack Bauer (Endura Racing). Arrivati a guadagnare sin quasi tre minuti sul gruppo tirato dalla Rabobank del leader Lars Boom e dall'HTC - Highroad di Mark Cavendish, anche la Sky si è portata in testa per ricucire il gap.

Tour de l'Ain, Kelderman vince il prologo per pochi centesimi

Ha 20 anni e si chiama Wilco Kelderman il giovane vincitore del cronoprologo del Tour de l'Ain, breve corsa a tappe francese tutt'altro che banale. Il corridore della Rabobank Continental ha fatto segnare a Bourg-en-Bresse (al termine dei 3.7 km della prova) un tempo di 4'33": identico a quello di Jan Barta, ceco della NetApp, rimasto indietro per una questione di pochi centesimi; e migliore di 1" rispetto a quello dei francesi Péraud e Coppel. La classifica generale è ovviamente identica all'ordine d'arrivo.

Sparkassen Giro, 24 squadre al via, c'è anche la Amore&Vita

24 squadre alla partenza dello Sparkassen Giro, di cui solo 4 Professional (Topsport, Skil, NetApp e SpiderTech). Oltre alle 19 Continental (tra cui anche la Amore&Vita), partecipa anche una selezione nazionale della Germania, composta da 7 uomini provenienti da squadre World Tour: col numero 1 correrà Gerald Ciolek, presenti tra gli altri anche Gerdemann e Hondo. Qui la startlist ufficiale.

Impey passerà al Team NetApp a metà maggio

Ciclomercato di metà stagione per il Team NetApp, compagine tedesca da quest'anno Professional: dal prossimo Giro di Baviera, difatti, potranno schierare il sudafricano - campione nazionale a cronometro - Daryl Impey, un passato tra Barloworld e RadioShack e quest'anno finito nella Continental sudafricana MTN Qhuebeka, con la quale correrà l'ultima gara nel Giro di Azerbaijan (13-18 maggio), per poi passare a tutti gli effetti nella NetApp.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano