Tour of Britain, Cesare Benedetti terzo. Tappa a Hushovd
- Tour of Britain 2011
- An Post - Sean Kelly 2011
- Endura Racing 2011
- HTC - Highroad 2011
- Rabobank Cycling Team 2011
- Rapha Condor - Sharp 2011
- Sky ProCycling 2011
- Team Garmin - Cervélo 2011
- Team NetApp 2011
- Boy Van Poppel
- Cesare Benedetti
- Geraint Thomas
- Ian Bibby
- Jack Bauer
- Jonathan Tiernan-Locke
- Kristian House
- Lars Boom
- Mark Cavendish
- Martijn Maaskant
- Pieter Ghyllebert
- Stephen Cummings
- Theo Bos
- Thor Hushovd
- Uomini
La quarta tappa del Tour of Britain, 183 km da Welshpool a Caerphilly, corsa per intero sul territorio gallese, ha visto trionfare il Campione del Mondo di Geelong, Thor Hushovd. La frazione era iniziata con la fuga di un terzetto: Kristian House (Rapha Condor - Sharp), Pieter Ghyllebert (An Post - Sean Kelly) e Jack Bauer (Endura Racing). Arrivati a guadagnare sin quasi tre minuti sul gruppo tirato dalla Rabobank del leader Lars Boom e dall'HTC - Highroad di Mark Cavendish, anche la Sky si è portata in testa per ricucire il gap. Il terzetto è andato così via via perdendo terreno e proprio quando il plotone stava per riacciuffare i fuggitivi è stato Kristian House a tentare lo scatto della disperazione. House non ha fatto molta strada ed è stato presto riassorbito dal gruppo.
Sul Gpm di prima categoria di Caerphilly Mountain, posto a 10 km dall'arrivo, è stato Steve Cummings della Sky, insieme a Jonathan Tiernan-Locke (Rapha Condor - Sharp), ad attaccare. Superato il Gpm, un gruppo composto da 25 unità si è riportato in testa. Si è arrivati così allo sprint. Il norvegese in forza alla Garmin - Cervélo (ma che nel 2012 correrà con la BMC) ha anticipato in volata il leader della corsa, Lars Boom. Alle spalle della maglia gialla il nostro Cesare Benedetti, portacolori del Team NetApp, quindi Ian Bibby e Boy Van Poppel.
La classifica generale vede sempre Lars Boom vestire la maglia di leader davanti a Geraint Thomas, (12" di ritardo per il britannico della Sky) e Boy Van Poppel a 14". Da registrare i ritiri dalla corsa dei due olandesi Martijn Maaskant e Theo Bos. Domani 180 km nella movimentata frazione da Exeter a Exmouth, con tre Gpm, due di seconda categoria ed uno di prima.