Si è concluso il Tour of China II interamene dominato dai colori azzurri: le sei tappe e la classifica generale sorridono infatti ai rappresentanti italiani. Per la verità sono stati due i dominatori allosuti della corsa cinese, vale a dire Mattia Gavazzi e Nicolas Marini: il primo ha conquistato la prima, la quarta e la quinta tappa a cui si aggiunge la classifica generale (e anche quella a punti), il secondo ha vinto la seconda, la terza e la sesta tappa.
Breve cronometro nel secondo giorno del Tour of China I, con 3.1 km percorsi a Tianjin: a fermare l'orologio col tempo di 3'40" è stato Neil Van der Ploeg. L'australiano dell'Avanti Racing Team, protagonista in passato anche nello sci di fondo, ha preceduto di 2" il russo Boris Shpilevskiy (RTS Santic Racing Team) e di 3" l'olandese Roy Pieters (selezione olandese).
Con la fine della stagione europea si anima il calendario cinese con sette corse a tappe previste nei prossimi due mesi; ad aprire le ostilità è il Tour of China I, partito oggi con una prova in linea a Tianjin. A vincere è stato il lettone Armands Becis (Rietumu-Delfin) che ha preceduto l'olandese Johim Ariesen (selezione olandese) e l'ucraino Andriy Kulyk (Kolss-BDC).