Tre tappe e tre vittorie per la Funvic Brasilinvest che in questo inizio di Tour do Brasil sta dominando nettamente riuscendo a ottenere risultati con tutti i suoi atleti migliori: una salita di seconda categoria a 65 km dal traguardo ha fatto esplodere la corsa e poi nel finale sono arrivati a giocarsi la vittoria di giornata due Funvic (Magno Prado Nazaret e Juan Sebastian Tamayo) ed il veterano Óscar Sevilla. A conquistare la vittoria di giornata è stato il brasiliano Magno Prado Nazaret davanti a Sevilla e Tamayo mentre Diniz, anche lui della Funvic, è arrivato con 6" di ritardo.
Anche la seconda tappa del Tour do Brasil è stata caratterizzata dal dominio degli uomini della Funvic: una salita di seconda categoria nel finale ha selezionato un gruppetto di 11 uomini da cui è uscito fuori con una bella sparata il colombiano Juan Sebastian Tamayo. Il 25enne Tamayo, con un passato in squadre italiane, è arrivato al traguardo con 3" di vantaggio sul gruppo dei migliori regolato in volata da Oscar Sevilla davanti ad Alex Diniz e con il nostro Patrick Facchini (Androni) che ha chiuso al quinto posto.
È iniziato con un'impressionante dimostrazione di forza della Funvic Brasilinvest il Tour do Brasil: la formazione locale ha sfruttato il chilometraggio ridotto per lanciare un attacco di squadra a sorpresa subito dopo l'ultimo gran premio della montagna di giornata (al km 18 di 102.9).