Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Team SpiderTech powered by C10 2011 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Team SpiderTech powered by C10 2011

Gilbert col numero 1, EBH con l'11 al GP di Québec: la startlist ufficiale

L'accoppiata di neoclassiche canadesi del World Tour si apre oggi col Grand Prix Cycliste de Québec, e bisogna ammettere che la startlist è veramente da gran premio: molti bei nomi del ciclismo saranno impegnati in questo primo appuntamento del Canada francofono, a partire dal numero 1 indossato da Philippe Gilbert, re delle corse di un giorno, e dall'11 di Edvald Boasson Hagen, altro atleta di spicco nell'elenco dei favoriti. Presenti anche uomini da GT come Gesink (21), Samuel Sánchez (41), Leipheimer (101).

Tuft dalla SpiderTech alla GreenEDGE nel 2012

Svein Tuft ritenta l'avventura australiana: dopo che il progetto Pegasus è saltato, il corridore canadese (che aveva firmato un contratto proprio col sodalizio poi naufragato) ha trovato un ingaggio nella SpiderTech, squadra del suo paese. Ma i buoni risultati ottenuti quest'anno dal 34enne della British Columbia hanno fatto sì che si aprissero nuovamente le porte del ciclismo di massimo livello per Tuft: il quale passerà nel 2012 nel nuovo progetto GreenEDGE, di nuovo in Australia, ma stavolta con prospettive molto migliori (forse anche il World Tour) rispetto alla Pegasus.

GP Zottegem, assolo di Svein Tuft, l'one-man-band della SpiderTech

Un assolo di Svein Tuft ha aperto il calendario belga di fine estate: il canadese si è imposto oggi nel GP Stad Zottegem, arrivando tutto solo al traguardo, con 36" di vantaggio sul secondo, il giovane belga Willem Wauters, 21enne attualmente impegnato in uno stage con la Vacansoleil, mentre a 41" un drappello di inseguitori ha anticipato a sua volta il grosso del gruppo ed è stato regolato allo sprint dal britannico Blythe sul danese Vinther e il tedesco Eichler.

Sparkassen Giro, 24 squadre al via, c'è anche la Amore&Vita

24 squadre alla partenza dello Sparkassen Giro, di cui solo 4 Professional (Topsport, Skil, NetApp e SpiderTech). Oltre alle 19 Continental (tra cui anche la Amore&Vita), partecipa anche una selezione nazionale della Germania, composta da 7 uomini provenienti da squadre World Tour: col numero 1 correrà Gerald Ciolek, presenti tra gli altri anche Gerdemann e Hondo. Qui la startlist ufficiale.

Tour of California, 19 squadre al via

Sono stati diramati nella giornata di oggi gli inviti per il prossimo Tour of California, che prenderà il via da South Lake Tahoe il 15 Maggio.
Ecco le squadre invitate (tra di esse vi sono 9 ProTour):

Sky ProCycling
Rabobank
Team Garmin-Cervélo
HTC-Highroad
Team RadioShack
Liquigas-Cannondale
Saxo Bank Sungard
Leopard Trek
BMC Racing Team
Team NetApp
Team Type 1-Sanofi Aventis
Team Spidertech Powered By C10
UnitedHealthcare Pro Cycling
Movistar
Jamis-Sutter Home
Kelly Benefit Strategies - Optum Health
Bissell Pro Cycling
Jelly Belly Cycling

Saranno 18 le squadre del Tour of California

18 squadre - per un totale di 144 corridori - prenderanno il via al Tour of California 2011, che si correrà dal 15 al 22 maggio in contemporanea al Giro d'Italia. Secondo Cyclingnews.com gli inviti per le squadre non Pro Tour saranno tutti appannaggio di squadre americane (o comunque anglosassoni), ad eccezione della tedesca NetApp:

Pro Tour
BMC, HTC-Highroad, Leopard-Trek, Liquigas-Cannondale, Rabobank, Saxo Bank SunGard, Sky, Team Garmin-Cervélo, Team RadioShack

Tuft torna in Canada: correrà nella SpiderTech

Dopo la fine della Pegasus il passista canadese Svein Tuft non ha impiegato molto a trovare una nuova sistemazione: neanche 24 ore dopo l'annuncio dell'UCI è arrivata la conferma che Tuft correrà nel 2011 con la SpiderTech, la formazione canadese di categoria Professional. Il primo contatto tra Tuft e la sua nuova squadra era avvenuto diverso tempo fa e appena la situazione della Pegasus s'è fatta critica Steve Bauer e Josee Larocque sono tornati alla carica, stavolta con successo.

Tre nuovi acquisti per la Spidertech

La formazione canadese Spidertech, che il prossimo anno esordirà tra le squadre Professional, ha messo a segno tre colpi di mercato per rinforzare l'organico in vista di una stagione che si preannuncia ricca di appuntamenti importanti. Dalla Kelly Benefit sono arrivati il 23enne Ryan Anderson e il forte pistard Zach Bell che sa difendersi molto bene anche su strada e che quest'anno è arrivato secondo al campionato nazionale a cronometro dietro all'inarrivabile Tuft.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano