L'UCI ha aggiornato il suo tabellario relativo alle positività ai controlli antidoping con l'ingresso nella lista di un nuovo nome: si tratta di Alberto Gallego Ruiz, venticinquenne spagnolo che ha appena firmato un contratto biennale con la Caja Rural-Seguros RGA. L'atleta, che è stato quindi sospeso dall'attività, è risultato positivo ad un controllo antidoping effettutato lo scorso 3 gennaio: la sostanza incriminata è stato lo stanozololo, un metabolita del testosterone.
In vista della prossima stagione inizia a muoversi sul mercato anche la formazione spagnola Caja Rural-Seguros RGA che ieri ha annunciato ufficialmente il primo ingaggio: la squadra navarra ha stretto un accordo con il 24enne spagnolo Alberto Gallego, attualmente in forza alla Continental portoghese Radio Popular-Boavista.
La due giorni della Vuelta a La Comunidad de Madrid è iniziata oggi con una frazione di montagna di 200 chilometri con partenza e arrivo a Colmenar Viejo: la vittoria è andata al russo Evgeniy Shalunov (Lokosphinx) che ha attaccato da lontano e sull'ultimo strappo di San Pedro ha staccato anche l'ultimo compagno di fuga. Shalunov è arrivato al traguardo con 22" sullo spagnolo Diego Rubio, 35" su Alberto Gallego e poco più di un minuto su un drappello di otto corridori con tutti i più forti.