Finale al cardiopalma e vittoria di Ángel Madrazo nella quarta tappa dell'Étoile de Bessèges, la Tavel-Laudun di 150 km.
Farà il suo debutto tra le Professional la Delko Marseille Provence KTM, squadra francese che inizierà la stagione in Argentina al Tour de San Luis dove schiererà il campione uscente, il locale Daniel Díaz. Il team marsigliese ha svelato la maglia che indosserà nel 2016, utilizzando come modello il lituano Evaldas Siskevicius: i colori bianco e celeste danno una nota di eleganza e sobrietà alla divisa del team, con il giallo del main sponsor principale posto all'altezza del petto.
Si è conclusa oggi la sessantasettesima edizione del Tour of Austria con la frazione da Innsbruck a Bregenz. A vincere nel capoluogo del Vorarlberg è stato nientemeno che Moreno Moser: il trentino del Team Cannondale-Garmin ha preceduto allo sprint l'australiano David Tanner (IAM Cycling) e il francese Clément Venturini (Cofidis, Solutions Crédits).
Nella terza ed ultima frazione del Tour de Picardie, la Athies a Mers-les-Bains di 189.9 km, la vittoria è andata a Kris Boeckmans. Il corridore della Lotto-Soudal ha battuto Andrea Guardini, vincitore della tappa di ieri. Sul podio di giornata sale anche Bryan Coquard (Team Europcar).
Quarta vittoria stagionale per Kris Boeckmans che sul traguardo di Tergnier si è aggiudicato la prima tappa del Tour de Picardie. La giornata inaugurale della tre giorni francese è stata animata da una fuga di Canal, Hivert, Latour, Schorn e Siskevicius che è stata annullata a 10 chilometri dall'arrivo: nel finale è quindi entrata in scena la Lotto Soudal che oltre a festeggiare la vittoria di Boeckmans ha piazzato anche Jasper De Buyst al secondo posto.
Parla ancora italiano il Tour du Limousin, con la vittoria in volata di Manuel Belletti nella quarta ed ultima tappa, mentre Mauro Finetto fa sua la classifica finale. Nei 175.6 km da Meuzac a Limoges vanno in fuga Axel Domont (AG2R La Mondiale), Christophe Kern (Europcar), Francis De Greef (Wanty-Groupe Gobert), Jérémy Bescond (Cofidis), Edoardo Zardini (Bardiani-CSF), Florian Guillou (Bretagne-Seché) e José Gonçalves (La Pomme-Marseille). La FDJ.fr tira per Arnaud Démare e così i fuggitivi sono ripresi.
Seconda vittoria stagionale per Marco Benfatto che oggi s'è imposto nella seconda tappa del Tour of Qinghai Lake regolando in volata il gruppo compatto: il 26enne dell'Astana Continental è stato il più rapido al termine dei 188 km tra Duoba e Datong, una frazione pianeggiante ma corsa interamente sopra i 2300 metri. Al secondo posto s'è piazzato il tedesco Robert Förster (vincitore in passato di tappa a Giro e Vuelta) mentre terzo è arrivato il lituano Evaldas Siskevicius: tra gli italiani in gara sono arrivati buoni piazzamenti anche per Antonio Di Battista, sesto, e Federico Buttò, decimo.
Arnaud Démare ha bissato il successo di ieri nella terza e conclusiva tappa del Tour de Picardie. Il ventitreenne francese della FDJ, nello sprint conclusivo a Bray-sur-Somme, ha preceduto Ramon Sinkeldman e Gianni Meersman. Al quarto posto si è piazzato Philippe Gilbert (che aveva messo la sua squadra, la BMC, a tirare nel finale di tappa), poi a seguire sono arrivati Maxime Daniel, Erwann Corbel, Justin Jules, Tim De Troyer.