Dopo il prologo di ieri a Czyew, con tripletta della CCC Sprandi Polkowice, oggi si è svolta a Wysokie Mazowieckie la prima tappa in linea del Podlasie Tour, corsa polacca di categoria 2.2: fuga a tre con vincitore il padrone di casa Kamil Zielinski. Il ventisettenne del Domin Sport, al secondo successo stagionale, ha preceduto l'ucraino Andriy Vasylyuk (Kolss BDC) e il kazako Matvey Nikitin (Seven Rivers).
Bella prova degli atleti azzurri in quel di Montichiari, dove i nostri portacolori han portato a casa oro e bronzo dell'europeo derny. Il vincitore è Elia Viviani, guidato dal pacer Cristian Dagnoni, che ha battuto il tedesco Theo Reinhardt in coppia con Karsten Podlesch e Marco Coledan, guidato da Cordiano Dagnoni, fratello di Cristian. Viviani succede così a Davide Viganò e punta dritto ai mondiali su pista 2014.
È della Francia di Vivien Brisse e Morgan Kneisky l'iride nella Madison. I transalpini hanno preso il giro insieme a Spagna e Germania nell'ultima parte di gara, andando quindi a vincere facile con 18 punti, mentre l'argento è finito alla Spagna (15 punti) e la Germania si è dovuta accontentare del bronzo con 13 punti. L'Italia di Liam Bertazzo ed Angelo Ciccone ha corso bene, perdendo però le tre che hanno preso il giro, e così conclude in quarta piazza ad una tornata di distanza dal bronzo dei tedeschi ed a 12 punti.
Seconda vittoria in due giorni per il belga Antoine Demoitie sulle strade del Carpathia Couriers Paths, corsa a tappe polacca riservata alla categoria Under 23: il corridore della Idemasport ieri s'è imposto in volata nella terza tappa con arrivo a Stara Bystrica. Al secondo posto il tedesco Theo Reinhardt, al terzo un altro belga, Niels Reynvoet. L'olandese Maurits Lammertink, nono al traguardo, ha tenuto la testa della classifica generale: la corsa terminerà oggi con una frazione abbastanza impegnativa.