È una Michela Fanini Record Rox rinnovata, giovane e frizzante quella che sta per tuffarsi nella nuova stagione e che è stata presentata a tifosi, sponsor e giornalisti. La squadra del presidente Brunello Fanini si affaccia a questa nuova avventura con numerose novità. Rispetto allo scorso anno sono state confermate solo Grete Treier (campionessa d'Estonia sia su strada che a cronometro), Silvia Marsala e Carlotta Brui; da segnalare anche il gradito ritorno della francese Edwige Pitel che, a dispetto dei suoi 46 anni, è ancora una delle più forti a livello europeo.
Prima verifica stagionale in casa della Michela Fanini Record Rox. Dal 20 al 27 gennaio gran parte della rinnovata squadra di patron Brunello Fanini si ritroverà all'Hotel Country Club di Capannori (Lucca), sulle strade della lucchesia, della Valdinievole, della Garfagnana e della Montagna Pistoiese per valutare il livello di forma delle atlete dopo il periodo invernale e per le consuete visite mediche. Nell'occasione verranno testate le nuove biciclette da strada e da cronometro della storica azienda siciliana Lombardo, da tre anni sponsor tecnico.
Continua la campagna di rafforzamento della Michela Fanini Rox 2013. La formazione di Brunello Fanini ha infatti acquistato la thailandese Jutatip Maneephan. Atleta completa, ha 25 anni ed è stata scoperta da Brunello Fanini e dal direttore sportivo Giuseppe Lanzoni. Nome conosciuto ad un pubblico ristretto, quello della Maneephan, che comunque in Asia ha ottenuto discreti risultati.
Va a Mei Yu Hsiao la prova in linea dei campionati asiatici. Sui 120 km di Kuala Lumpur la ragazza di Taipei ha preceduto in volata la sudcoreana Sung Eun Gu, mentre il bronzo è andato alla thailandese Jutatip Maneephan. Domani è prevista la prova in linea maschile.