La ciclista australiana Amber Halliday è stata ricoverata in ospedale ad Adelaide dopo una brutta caduta che l'ha coinvolta nella seconda tappa della Rendition Homes-Santos Women's Cup una serie di criterium di contorno al Tour Down Under.
La Cycling South Australia ha annunciato che saranno due le gare femminili di contorno al Tour Down Under, tradizionale corsa d'apertura del calendario ciclistico internazionale. Le due corse si svolgeranno domenica 16 (in contemporanea con il criterium maschile non valido per la classifica generale) e lunedì 17 gennaio, mentre la corsa a tappe maschile prenderà il via martedì 18. Le due corse si terranno nell'East End e nel Victoria Park di Adelaide e formeranno la Rendition Homes-Santos Women’s Cup.
Sembrava essere partita come una boutade di metà estate, quella che voleva la creazione di un team Pro Tour australiano, ed invece il team manager della Fly V Australia Chris White non solo ha - senza troppo clamore - presentato le giuste richieste all'UCI nei giusti tempi e ha tesserato corridori come McEwen e Knees, ma alza anche il tiro.