Il ciclomercato della Zalf Désirée Fior in vista della stagione 2011 si è aperto con un colpo che fa sognare i tifosi dello storico sodalizio trevigiano: il talento cristallino di Francesco Manuel Bongiorno. «Abbiamo diverse trattative ancora in corso che saranno ufficializzate nelle prossime settimane - conferma Luciano Rui - La prima firma che abbiamo incassato è quella di Francesco Manuel Bongiorno: lui, insieme ai riconfermati della rosa attuale, sarà un punto fermo della Zalf 2011».
Ecco le 26 squadre invitate al 47° Giro ciclistico internazionale Valle d'Aosta/Mont Blanc, in programma dal 24 al 29 agosto.
ITALIA:
- TREVIGIANI DYNAMON BOTTOLI
- DE NARDI COLPACK BERGAMASCA
- ZALF DESIREE FIOR
- PALAZZAGO
- TEAM HOPPLA
- VIRIS ISAUTO
- RAFI CERONE
- MASTROMARCO
- FUTURA TEAM
- FWR BATA
FRANCIA:
- NAZIONALE
- LA POMME MARSEILLE
- RHONE ALPES
- HAUTE SAVOIE
BELGIO:
- BEVEREN 2000 – QUICK STEP
- SOENENS JARTAZI CONSTRUKTGLAS
- PWS–EIJSSEN TEAM
- DAVO-LOTTO-DAVITAMON
USA:
- NAZIONALE
COLOMBIA:
- NAZIONALE
AUSTRIA:
- NAZIONALE
Sonny Colbrelli, Matteo Fedi, Paolo Centra e Antonio Testa sono gli ultimi quattro stagisti italiani - ufficializzati sul sito UCI - di Colnago-CSF Inox (i primi due), ISD-Neri ed Acqua & Sapone-D'Angelo & Antenucci. I quattro vanno ad aggiungersi ad una folta schiera di corridori (giovani e meno giovani) che dal 1° agosto si alterneranno tra corse professionistiche e dilettantistiche (oppure open).