Dal 05 al 07 dicembre i 22 atleti dei due Team Marchiol (12 per la squadra Continental e 10 per la dilettanti) si sono incontrati per la prima volta presso la sede della società a Tezze di Vazzola (TV). «I ragazzi hanno potuto stare tutti insieme - dice soddisfatto il team manager Mirco Lorenzetto - si sono conosciuti e stanno iniziando a fare gruppo».
Ancora un secondo posto per il team Marchiol all'Oberösterreichrundfahrt, corsa a tappe disputata questo weekend. Nell'ultima frazione, la più dura, da Altmünster a Mondsee, Riccardo Zoidl (Gorumetfein) ha sancito il suo dominio, scattando sull'ultimo GPM di giornata e arrivando sul traguardo in solitaria con 37" di vantaggio su un gruppo di 26 unità, regolato da Matteo Collodel davanti al tedesco Knauer (Baier Landshut).
La gara internazionale per dilettanti Trofeo Alcide De Gasperi va all'australiano Damien Howson. Il classse '92 di Adelaide è stato bravo ad entrare in una fuga con Leonardi, Milani, Sedaboni, Chirico e successivamente Rocchi. Fiedler e Busato hanno sempre inseguito i battistrada mentre il gruppo tirato dalla Colpack veleggiava tra i 50" ed i 25". Sul traguardo, quando il gruppo aveva ormai ripreso i fuggitivi, è stato Leonardi a lanciare la volata. Partito lungo, lo Zalf è stato sorpassato da Howson, che l'ha battuto di mezza bicicletta. Terza piazza per l'altro Zalf Gianluca Milani.
Si è aperta con il Trofeo Città di Castelfidardo la Due Giorni Marchigiana, tradizionale kermesse che proseguirà domani con la disputa del Gran Premio Santa Rita. Il primo atto ha sorriso a Matteo Collodel, abile a regolare allo sprint un drappello di sette atleti che si è giocato il successo nel finale.
Organico quasi interamente rivoluzionato per il Team Marchiol-Emisfero-Site nel 2013. Su 16 corridori 12 sono Under 23 e l'età media è intorno ai 20 anni. Confermati solo Matteo Collodel, Umberto Mariano, Andrea Vaccher e Matteo Zambon.