Grandissima vittoria dell'australiana Anna Meares nella finale della Velocità individuale: con un'imperiale volata finale ha vinto due volate a zero contro la padrona di casa Victoria Pendleton che aveva già vinto il Keirin. Nella prima volata Victoria Pendleton era stata relegata dalla giuria per essere uscita dalla linea rossa ed aver ostacolato Anna Meares che arrivava a doppia velocità e la stava superando.
Con le volate dei quarti di finale, è stato definito il quadro delle semifinali della Velocità Donne che si disputeranno domani: da una parte si troveranno una contro l'altra la favorittissima Victoria Pendleton e l'attuale detentrice del record del mondo dei 200 metri, la tedesca Kristina Vogel. Nell'altra semifinali si scontreranno invece l'australiana Anna Meares e la cinese Shuang Guo, quest'ultima passata solo alla bella contro la cubana Guerra.
Dopo la grande delusione di ieri, dovuta alla squalifica nella Velocità a Squadre, Victoria Pendleton si rifà vincendo una splendida Medaglia d'Oro nel Kierin. Con una volata magistrale ha superato la cinese Shuang Guo, già argento ieri che si è dimostrata in gran forma, e Wai Sze Lee la portabandiera di Hong Kong: per l'ex colonia britannica si tratta della prima, storica medaglia nel ciclismo, un momento che il suo paese non dimenticherà mai.