Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Federico Pozzetto

Riccardo Zoidl vince anche la Croatia-Slovenia, giù dal podio Pozzetto 4° e Buttazzoni 5°

Alla Croatia-Slovenia arriva l'undicesima vittoria stagionale di Riccardo Zoidl: l'austriaco del Team Gourmetfein, che l'anno prossimo correrà nella Trek, ha vinto sul traguardo di Novo Mesto davanti al connazionale Dominik Hrinkow e allo sloveno Klemen Stimulak. I tre corridori del podio sono riusciti ad anticipare il gruppo di 7" e hanno tolto a due corridori italiani la possibilità di lottare per il successo: Federico Pozzetto infatti s'è piazzato in quarta posizione, immediatamente davanti ad Alex Buttazzoni che ha chiuso quinto.

Nell'Oberösterreich domina Zoidl, Collodel 2° di tappa. Pozzetto conclude ai piedi del podio nella classifica finale

Ancora un secondo posto per il team Marchiol all'Oberösterreichrundfahrt, corsa a tappe disputata questo weekend. Nell'ultima frazione, la più dura, da Altmünster a Mondsee, Riccardo Zoidl (Gorumetfein) ha sancito il suo dominio, scattando sull'ultimo GPM di giornata e arrivando sul traguardo in solitaria con 37" di vantaggio su un gruppo di 26 unità, regolato da Matteo Collodel davanti al tedesco Knauer (Baier Landshut).

Tre italiani nei primi dieci nella 2a tappa dell'Oberösterreichrundfahrt. Vince Zoidl su Eibegger, nuovo leader

la seconda tappa dell'Oberösterreichrundfahrt, 137.8 km da Linz Stahlwelt ad Aigen im Mühlkreis, vede la vittoria di Riccardo Zoidl, bravo a battere in uno sprint a due Markus Eibegger mentre al terzo posto si è classificato il ceco dell'Arbö Gebrüder Weiss-Oberndorfe Jakub Kratochvila. Nutrita la presenza italiana nella top 10, con tre portacolori del Team Marchiol Emisfero Site: al 4° posto troviamo infatti Nicolò Rocchi, seguito dal Tirol Cycling Team Federico Pozzetto mentre all'8° posto un altro Marchiol, Matteo Collodel.

Alafaci (1° nella classifica a punti), Pozzetto e Cecchin chiudono in top ten la Flèche du Sud. Corsa a Valgren Andersen

Italiani in evidenza anche nell'ultima tappa della Flèche du Sud: a Esch-Sur-Alzette vince l'americano Oscar Clark, della Hincapie Sportswear, su Alexander Foliforov (Helicopters). Il gruppo dei migliori è staccato di 5", con Alberto Cecchin piazzato quinto ed Eugenio Alafaci sesto. La classifica finale, modellata dalla terza tappa, vede trionfare il danese Michael Valgren Andersen (Cult Energy) sullo svizzero Saggiorato (EKZ) a 2" e su Joey Rosskopf a 4" (Hincapie Sportswear).

Flèche du Sud: seconda tappa a Mauro Richeze (Nippo), tre italiani nei primi 10

Seconda tappa della Flèche du Sud in Lussemburgo e secondo arrivo in volata: a Rumelange lo sprint vincente è stato quello dell'argentino Mauro Richeze, ieri terzo. Il 27enne del Team Nippo-De Rosa veniva da due vittoria di tappa al Mzansi Tour in Sudafrica e ha concretizzato il suo buono stato di forma con questo terzo successo stagionale.

Federico Pozzetto 4° nella prima tappa della Flèche du Sud, vittoria al danese Kristian Jensen

Ieri nella frazione inaugurale della Flèche du Sud in Lussemburgo l'italiano Federico Pozzetto s'è piazzato in quarta tappa giusto ad un passo dal podio. Il gruppo è arrivato compatto sul traguardo di Roesen ed il 22enne della formazione austriaca Tirol è stato preceduto dal danese Kristian Haugaard Jensen (Leopard), dall'americano Alexandre Darville e dall'argentino Mauro Richeze; Eugenio Alafaci ha chiuso la tappa in decima posizione. Oltre alla vittoria di tappa in danese Jensen è anche il primo leader della classifica generale.

Italiani all'estero: Buttò alla Burgos, Pozzetto alla Tirol, Draperi in stage con l'AG2R

Il 27enne italiano Federico Buttò affronterà quest'anno la sua prima stagione nel ciclismo professionistico con la Continental spagnola Burgos BH: Buttò ha superato un brutto incidente di circa due anni e mezzo fa e nell'ultima stagione s'è messo in luce nel dilettantismo iberico con la maglia della Frio Julymar.

Presentato ieri a Livorno il Gruppo Sportivo Dynamic

Si è svolta ieri al ristorante Rosso Pomodoro di Livorno la cerimonia di presentazione del Gruppo Sportivo Dynamic-Idea Shoes-M.C.S.-Cargo Compass. Saloni gremiti di invitati, a conferma dell'interesse che ruota intorno alla formazione del team manager Franco Gini. Una compagine giovane composta da dodici atleti ormai pronti e concentrati, sulla stagione agonistica che prenderà il via sabato prossimo 26 febbraio, con la Firenze-Empoli.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano