Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Antonio Viola

Si torna a respirare aria di Nord con la Nokere Koerse in programma domani. Anche la Nippo-Fantini al via - Preview e startlist

Per festeggiare la 71esima edizione la Nokere Koerse si regala il passaggio a Hors Categorie: la prova belga partirà da Deinze e si concluderà dopo 199 km a Nokere, frazione del comune fiammingo di Kruishoutem. Punto nodale della gara, il Nokereberg, muro d'arrivo (in pavé) che è il culmine di un circuito di circa 15 km che verrà ripetuto 8 volte (ma il muro in questione verrà affrontato altre due volte già prima del circuito finale).

Tour of China II, Mattia Gavazzi vince anche la quarta tappa e allunga in testa alla classifica generale

Mattia Gavazzi ha pareggiato il conto di vittoria con Nicolas Marini in questo Tour of China II: la sfida tra i due italiani è sul 2-2 dopo quattro tappe con il bresciano dell'Amore&Vita-Selle SMP che oggi è stato il più veloce sul traguardo di Zixing. Gavazzi, che già si era aggiudicato la prima tappa, ha avuto la meglio sull'olandese Johim Ariesen mentre il treno della Nippo-Vini Fantini ha piazzato Nicolas Marini, Riccardo Stacchiotti e Shiki Kuroeda in ordine dal terzo al quinto posto.

Quinta vittoria di tappa per Marko Kump al Tour of Qinghai Lake. A podio Marco Zanotti e Liam Bertazzo

Marko Kump vince la dodicesima tappa del Tour of Qinghai Lake. Nei 120 km attorno alla cittadina di Zhongwei il corridore dell'Adria Mobil ha regolato i nostri Marco Zanotti e Liam Bertazzo. A ridosso del podio anche Mattia Gavazzi, quarto, subito davanti ad Antonio Viola, mentre Luca Wackermann ha chiuso undicesimo. Per Kump è la quinta vittoria nella gara a tappe cinese che si conclude domani. Adria Mobil sempre sugli scudi, con Radoslav Rogina che mantiene la leadership in classifica generale.

Tour of Qinghai Lake, seconda vittoria per Mattia Gavazzi; lo sloveno Radoslav Rogina balza al comando della generale

Dopo il secondo posto con declassamento nella nona tappa vinta da Marko Kump ed il giorno di riposo di ieri, al Tour of Qinghai Lake è arrivato in secondo centro del bresciano Mattia Gavazzi oggi nella frazione numero 10: il velocista dell'Amore&Vita s'è imposto in uno sprint molto serrato davanti al russo Boris Shpilvesky e allo sloveno Marko Kump. Per i colori italiani in evidenza anche Marco Zanotti (quarto), Liam Bertazzo (sesto) e Antonio Viola (ottavo).

Mattia Gavazzi (Amore & Vita) vince l'8a tappa del Tour of Qinghai Lake, 4° posto per Liam Bertazzo

Terza vittoria stagionale in tre continenti diversi per Mattia Gavazzi: il velocista bresciano dell'Amore&Vita aveva già vinto in Messico ed in Estonia in questo 2015, oggi è andato a segno anche in CIna nell'8a tappa del Tour of Qinghai Lake. Nella volata Gavazzi ha avuto la meglio sul dominatore Marko Kump, già vincitore di tre frazioni, e sul russo Ivan Savitskiy: buon quarto posto per Liam Bertazzo (Southeast) ma nei primi dieci troviamo anche Antonio Viola (settimo) e Marco Zanotti (nono).

Seconda volata al Tour of Qinghai Lake, seconda vittoria di Marko Kump; 3° posto per Mattia Gavazzi

Ancora una vittoria per Marko Kump che con oggi affianca Mark Cavendish a quota 13 al secondo posto della classifica dei plurivittoriosi del 2015. Il velocista sloveno dell'Adria Mobil ha conquistato la seconda tappa del Tour of Qinghai Lake, una frazione di 188 km tra Duoba e Datong senza alcun dislivello di rilievo: al secondo posto s'è piazzato l'ucraino Andriy Kulyk che aveva provato a sorprendere tutti partendo lungo, mentre il migliore degli italiano è stato di nuovo Mattia Gavazzi (Amore&Vita), oggi terzo.

Caleb Ewan si aggiudica il Tour de Korea. Ultima tappa Tino Thömel, Nicolas Marini quarto

Non è bastato un secondo posto a Patrick Bevin per realizzare il clamoroso sorpasso nell'ultima tappa del Tour de Korea: il successo finale della corsa è andato quindi a Caleb Ewan della Orica-GreenEDGE, oggi quinto, che ha preceduto di soli 4" il neozelandese della Avanti e di 44" il compagno di squadra Adam Blythe.

La sesta tappa del Tour de Korea sorride a Wouter Wippert; Viola e Marini nei primi 10

Il leader Caleb Ewan non è andato oltre il quinto posto nella sesta tappa del Tour de Korea e così sul traguardo di Gunsan ad esultare è stato l'olandese Wouter Wippert: per il corridore della Drapac si tratta della quinta vittoria stagionale, la seconda nella corsa coreana.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano