Prima o poi doveva arrivare un successo di peso per Andrea Fedi, e oggi il 24enne della Southeast-Venezuela si è imposto con un gran colpo da finisseur al Trofeo Laigueglia. Fedi faceva parte di un drappello di una decina di unità emerso dopo le tante salite e salitelle del percorso ligure, e a poco più di 2 km dal traguardo ha proposto uno scatto che si è rivelato poi decisivo.
Weekend ricco di corse, che prevedeva ben 6 regionali oltre al Gp Industria Commercio Artigianato Carnaghese. Nel padovano, doppio successo della Zalf che ha fatto suo il Gp Città di Vigonza e la Coppa Città di Este. Percorsi diversi, modalità simili: fuga a lunga gittata per scombinare le carte e alla fine due Zalf che giocano a rimpiattino col malcapitato di turno.
Tre corse disputate oggi tra i dilettanti, e due vincitori inediti: il primo è Nicola Breda, atleta di Conegliano al primo anno in forza alla Selle Italia - Cieffe - Ursus, che ha vinto nettamente la rinata Schio - Ossario del Pasubio.
Dopo essersi aggiudicato il Memorial Diego Schiaroli nella giornata di ieri, Danilo Celano è riuscito immediatamente a ripetersi nella giornata di oggi, vincendo con grande autorevolezza il Giro del Casentino sulle strade aretine, ottenendo così il terzo centro stagionale.
Celano è riuscito a fare il vuoto in salita, giungendo ad Arezzo con un vantaggio di 1'47" su Giuseppe Brovelli del Gragnano. Podio completato da Paolo Bianchini del Delio Gallina, giunto poco più indietro.
Il Memorial Diego Schiaroli, disputato questo pomeriggio a Pianello d'Ostra in provincia di Ancona, ha fatto registrare una grande prestazione del Futura Team Rosini. Ad aggiudicarsi la gara è stato Danilo Celano, al secondo successo stagionale, che ha anticipato il compagno di squadra Manuel Graziano Di Leo (quest'ultimo sarà impegnato tra i professionisti domenica prossima nel Trofeo Matteotti con la nazionale italiana diretta da Davide Cassani).