La settima tappa del GiroBio, da Monticelli Terme a Lonato sul Garda, viene vinta da Mirko Trosino. Dopo 4 km dalla partenza di Monticelli Terme va via la fuga. Dentro vi sono 12 uomini: Andrea Vaccher e Marco Collodel (Marchiol), Eugert Zhupa (Trevigiani), Siarhei Papok e Mirko Trosino (Hopplà), Marco Cardinali (Gragnano), Michele Foppoli (Delio Gallina), Mirko Tedeschi (Team Idea), Mario Sgrinzato e Mirko Tedeschi (Petroli Firenze), Nikita Umerbekov (Kazakistan) ed infine Gianluca Leonardi (Zalf).
È di Daniele Cavasin la Coppa San Geo 2012. Il corridore della Generali Videa Ballan Coppi Gazzera ha preceduto sul traguardo Nicola Boem e Michele Foppoli. Diversi i tentativi di fuga, da quello della coppia Zalf-Hopplà, Marcolin-Merolese, Al tentativo di Alfio Locatelli. Ai -15 km se ne vanno Quintero e Mammini, poi raggiunti da Davide Martinelli. Nel finale il gruppo tirato dalla Colpack raggiunge i fuggitivi ma il contrattacco porta ad avere altri 9 atleti in testa. Cavasin batte allo sprint Boem e Foppoli.
Ha i colori bianco-blu della Trevigiani la 67esima edizione della Vicenza-Bionde con la vittoria di Andrea Dal Col davanti al compagno di squadra Filippo Fortin: la corsa ha visto un lungo susseguirsi di attacchi portati da varie squadre per evitare la volata, ma a 3 km dall'arrivo il gruppo pilotato dal Zalf e Trevigiani si è riportato su tutti i fuggitivi e così il pubblico ha assistito alla volata a ranghi compatti; purtroppo una brutta caduta proprio a 150 metri dal traguardo ha tagliato fuori alcuni ottimi corridori.