Continuano ad arrivare ottimi risultati per la Alé Cipollini in trasferta argentina; dopo la vittoria di Malgorzata Jasinska nel GP de San Luis, oggi nella seconda tappa del Tour de San Luis femminile si è imposta in volata Marta Tagliaferro, già seconda ieri nella frazione d'apertura della breve gara.
Buon inizio di stagione per Anna Trevisi: l'atleta emiliana ha concluso al terzo posto il Gran Prix San Luis Femenino disputato oggi in circuito a El Volcán. L'atleta dell'Alé Cipollini festeggia doppiamente perché la vittoria è andata alla compagna di squadra Malgorzata Jasinska: la campionessa polacca ha superato la statunitense Coryn Rivera (UnitedHealthcare Womens).
Niente da fare per Giorgia Bronzini: l'atleta di punta della pista azzurra non è andata oltre il sesto posto nella Corsa a Punti a Manchester, nell'ultima giornata della prima tappa di Coppa del Mondo. La piacentina non è riuscita a prendere il treno buono, formato dalle 5 atlete che, guadagnando il giro a metà gara, sono poi andate a giocarsi la vittoria. Giorgia ci ha provato subito dopo, andando pure a vincere il sesto degli 8 sprint nel corso del suo tentativo di prendere il giro, ma è stata poi riassorbita dal gruppo: e a quel punto era troppo tardi per inventarsi altro.