Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Centro Ciclismo de Loulé - Louletano 2010 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Centro Ciclismo de Loulé - Louletano 2010

Zaballa correrà con la maglia della Miche

Il forte corridore spagnolo Constantino Zaballa, l'anno scorso vincitore della Vuelta Asturias (correva nella portoghese CC Loulé) ma in grado di trionfare in passato anche in una Clasica San Sebastian (era il 2005), correrà per tutto il 2011 con Miche. Lo spagnolo quest'inverno era stato protagonista di una polemica con la Caja Rural, squadra Professional con cui sembrava avesse già trovato un accordo: dopo che le trattative sono saltate il corridore cantabro è riuscito quindi a trovare una sistemazione qui in Italia.

La Caja Rural ha ufficializzato la richiesta per lo status Professional

Secondo quanto scrive Biciciclismo la formazione spagnola Caja Rural ha presentato all'UCI tutta la documentazione per ambire allo status di Professional nella prossima stagione. Nel suo primo anno di vita, nella categoria Continental, la compagine iberica diretta da Iñaki Juanikorena e Eugenio Goikoetxea ha ottenuto tre successi, tra cui spiccano le due tappe conquistate al Giro del Portogallo dall'ucraino Chuzhda e dallo spagnolo Herrada, corridore più rappresentativo della squadra.

Troféu Agostinho: Barbosa vince, Rubiano terzo

Vittoria di tappa al leader della corsa Candido Barbosa oggi nella seconda tappa del Troféu Agostinho con arrivo sulla salita di Carvoeira. Il portoghese si è aggiudicato la corsa battendo Santiago Pérez e il colombiano Miguel Rubiano all'interno di un gruppetto composto da una decina di unità.

A Barbosa il prologo del Troféu Agostinho

Si è aperta con una vittoria portoghese l'edizione 2010 del Troféu Joaquim Agostinho: nei 5.3 km di Forte de San Vicente, Torres Vedras, con gli ultimi 900 metri tutti in salita ed un profilo altimetrico niente affatto facile, è stato l'esperto Candido Barbosa a vincere in 7'46" dando 2" ad un terzetto composto dagli spagnoli Del Nero (neo acquisto del CC Loulé) e David Blanco e dal greco Tamouridis.

Ufficiale: Del Nero firma con il CC Loulé

Con la comparsa nella pagina UCI del team continental portoghese, diventa ufficiale il passaggio del "disoccupato" Jesús Del Nero al Centro Ciclismo Loulé-Louletano. Lo spagnolo, classe '82, era stato messo da parte dal nuovo corso del team Footon-Servetto nonostante nel 2009 avesse ottenuto discreti risultati come il 10° posto nel GP Ouest France di Plouay e il 4° posto al Giro di Sardegna. Del Nero è il terzo spagnolo tesserato per il team portoghese; raggiunge i connazionali Santiago Pérez e Constantino Zaballa.

Del Nero e Dueñas tornano in gruppo

Ciclomercato di mezza stagione per il Centro Ciclismo de Loulé-Louletano e per la Xacobeo Galicia: il team continental portoghese è ad un passo dall'accordo con lo spagnolo Jesús Del Nero, ex Fuji-Servetto, mentre la squadra di Álvaro Pino dovrebbe aver concluso l'accordo con il galiziano Moises Dueñas, che così tornerebbe tra i pro' dopo la positività al Tour de France 2008.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano