Nel ciclocross internazionale di Overijse (categoria C1) la startlist è di altissimo livello e al via ci sono praticamente tutti i più forti: l'attesa, però, è tutta per Lars Boom che dopo la vittoria della settimana scorsa in Lussemburgo si ritrova dopo tanto tempo a lottare con i suoi rivali. Il campione olandese è autore di una prova eccellente tanto che nelle prime tornate è proprio lui ad imporre un ritmo elevatissimo: purtroppo per lui una foratura lo fa retrocedere fino alla settima posizione quando era in lotta con Pauwels per il secondo posto.
Il 35enne passista finlandese Matti Helminen ha siglato un accordo con la formazione belga Landbouwkrediet per la stagione 2011. Helminen è il campione nazionale a cronometro e quest'anno ha sfiorato la vittoria nella Chrono Champenois: oltre a cinque titoli nazionali contro il tempo il futuro corridore della Landbouwkrediet vanta in carriera anche un più che discreto 16° posto nella crono iridata del 2007.
Il giovane talento belga Joeri Stallaert, classe '91 che nella parte finale del 2010 ha effettuato lo stage nella Jong Vlaanderen-Baucknecht (con la quale ha ottenuto il 3° posto alla Dwars door de Antwerpse Kempen), ha firmato - leggiamo su Wielerland.nl - il contratto che gli assicura il passaggio tra i professionisti nel 2011 con la maglia della Landbouwkrediet.
Claude Vancoillie, 55enne direttore sportivo della Landbouwkrediet, è morto oggi dopo una lunga malattia. La formazione belga piange il suo collaboratore che svolgeva le sue mansioni nel sodalizio verde-giallo dal 2004.