Secondo quando scrive il quotidiano Diario Vasco, ripreso poi a Biciciclismo, il veterano Iñigo Cuesta ha firmato un contratto di due anni con la Caja Rural che quindi non aveva terminato gli innesti con l'acquisto di Galdos. Cuesta compirà 41 anni nel mese di giugno quindi, quando scadrà il suo contratto, ne avrà 42 e mezzo: in carriera ha partecipato a 17 Vuelta a España e nel 1998 si è aggiudicato la classifica finale della Vuelta al País Vasco.
Lo spagnolo Xavier Florencio Cabre, nelle ultime due stagione in forza al Cervélo Test Team, sarà l'ultimo rinforzo per la Geox-TMC che in questi giorni sta avendo un collegiale a Vilaseca, nei pressi di Tarragona. Il ciclista catalano, vincitore nel 2006 della Clasica di San Sebastian, ha appena compiuto 31 anni e, secondo il team manager Gianetti, può essere utilissimo alla causa per la sua versatilità.
Altri piccoli assestamenti dal ciclomercato iberico: il portoghese João Correia ha deciso di rinunciare a cercare un'altra squadra dopo la chiusura della Cervélo ed ha affidato l'annuncio ad una parafrasi pubblicata sul proprio sito internet, mentre il giovane David Gutiérrez Gutiérrez pare abbia raggiunto - secondo Biciciclismo.com - l'accordo per rinnovare il contratto con il team di Mauro Gianetti, proseguendo così la propria avventura tra i pro' dalla Fuji alla Geox.
La HTC-Highroad ha annunciato l'ingaggio di Jens Zemke come direttore sportivo per la prossima stagione. Il 44enne tedesco, nelle ultime due stagioni al Cervélo Test Team dopo tanti anni all'Equipe Nürnberger femminile, raggiungerà Brian Holm, Allan Peiper, Valerio Piva, Jan Shaffrath e Ronny Lauke e lavorerà sia con il gruppo maschile che con quello femminile.
Altri due atleti dell'ex Cervélo trovano squadra per il 2011: per l'ucraino Gustov si tratta di un ritorno, quello alla Saxo Bank, visto che militò nel team di Riis dal 2006 al 2008, mentre l'austriaco Stefan Denifl - dapprima accostato al Team RadioShack - passa al Luxembourg Project dei fratelli Schleck. Insieme all'austriaco passa in Lussemburgo anche l'australiano William Clarke, tesserato per la Genesys Wealth Adviser e stagista in quest'ultima parte del 2010 con l'AG2R La Mondiale.
Un altro corridore della "morente" Cervélo Test Team, il britannico Jeremy Hunt, cambia idea all'ultimo e trova l'accordo con la Sky: prima di lui (promessosi all'australiana Pegasus Sports), aveva fatto la stessa cosa il molisano Davide Appollonio, addirittura già annunciato dal Team Movistar di Eusebio Unzue come nuovo acquisto della compagine iberica. I due sono stati ufficializzati oggi dal tm britannico Dave Brailsford: «Questi due acquisti rappresentano la perfetta filosofia del team, formata da giovani di grande avvenire e corridori esperti che possano fungere loro da esempio».
Sembrava certo il suo passaggio dalla Cervélo al Team Movistar di Eusebio Unzue, ed invece il neopro' (nel 2010) Davide Appollonio correrà nella prossima stagione con la maglia della Sky. Il giovane passista veloce ha preferito passare in un team dove troverà due connazionali come Cioni e Possoni e nel quale potrà correre insieme ad uno degli astri nascenti delle corse in linea, il norvegese Edvald Boasson Hagen, e con uno spagnolo da cui potrà imparare tantissimo come Juan Antonio Flecha Giannoni.
Era uno dei pochi Cervélo rimasti ancora senza contratto per il 2011, ora il canadese Dominique Rollin può concentrarsi tranquillo sulla prossima stagione, visto che ha trovato un ingaggio presso la FDJ. A dire il vero il contratto non è stato ancora firmato, visto che non c'è ancora l'accordo sulla durata (uno o due anni?), ma Marc Madiot, team manager della squadra francese, si è detto sicuro che lunedì tutto sarà sistemato in un incontro col 28enne canadese, secondo quest'anno al Tour du Poitou Charentes e quinto alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne.