Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Team RadioShack 2010

Geert Steegmans torna alla Quick Step

Secondo il sito d'informazione belga Het Nieuwsblad nella prossima stagione il forte velocista belga Geert Steegmans vestirà ancora i colori della Quick Step con i quali, nel biennio 2007-2008, riuscì a conquistare due tappe al Tour de France prima di trasferirsi alla Katusha e poi alla RadioShack. Proprio oggi dovrebbe cominciare il ritiro della squadra di Bruyneel a Calpe e la presenza di Steegmans è prevista, ma verosimilmente solo per i saluti di rito.

Gustov alla Saxo Bank, Denifl e Clarke in Lussemburgo

Altri due atleti dell'ex Cervélo trovano squadra per il 2011: per l'ucraino Gustov si tratta di un ritorno, quello alla Saxo Bank, visto che militò nel team di Riis dal 2006 al 2008, mentre l'austriaco Stefan Denifl - dapprima accostato al Team RadioShack - passa al Luxembourg Project dei fratelli Schleck. Insieme all'austriaco passa in Lussemburgo anche l'australiano William Clarke, tesserato per la Genesys Wealth Adviser e stagista in quest'ultima parte del 2010 con l'AG2R La Mondiale.

Squalificati Bruyneel e Barredo per i fatti del Tour

L'UCI procede con due sanzioni apparentemente severe, ma in realtà più soft di quanto non sembri: verranno fermati per due mesi Johan Bruyneel, team manager della RadioShack che aveva indossato una maglia non regolamentare nell'ultima tappa del Tour; e Carlos Barredo, corridore che si era aizzato contro il portoghese Rui Costa in una rissa rimasta memorabile. Bruyneel sconterà la sua pena dal 1° febbraio al 31 marzo 2011, Barredo dal 1° gennaio al 28 febbraio: in entrambi i casi, saremo lontani dal cuore della stagione.

RadioShack su Denifl, l'austriaco tentenna

Il tm del Team RadioShack Johan Bruyneel vorrebbe rinforzare la propria squadra assicurandosi i servigi del passista scalatore austriaco classe '87 Stefan Denifl. Il corridore della Cervélo, però, secondo quanto scritto da Kröne Tiroler e riportato da Cyclismag.com, non è così sicuro di accettare: «La proposta mi fa ovviamente piacere e mi lusinga - spiega Denifl - ma ho bisogno di una squadra che abbia un progetto a lunga scadenza, perché non ho voglia di perdere il mio lavoro per la seconda volta».

Il Giro di Lombardia sarà l'ultima corsa di "Chechu" Rubiera

Il quotidiano spagnolo El Comercio de Gijón ha annunciato nell'edizione di ieri che il prossimo Giro di Lombardia sarà l'ultima corsa professionistica di José Luis Rubiera Vigil, detto "Chechu". L'atleta del Team RadioShack lascerà il plotone dopo 16 anni di attività e che la decisione è maturata nella testa del 38enne iberico dopo aver ricevuto la comunicazione da parte del management del team statunitense di non far parte dei piani sportivi di Bruyneel e soci per il 2011.

Deignan e Oliveira correranno nel Team RadioShack

Un altro corridore rimasto libero dopo la fusione tra Cervélo e Garmin trova una sistemazione per il 2011: l'irlandese Philip Deignan, infatti, correrà nella prossima stagione con la maglia del Team RadioShack. Deignan è reduce da una stagione decisamente opaca specie se rapportata all'ottimo 2009 in cui vinse una tappa alla Vuelta concludendo anche in nona posizione nella generale.

Hunt, Hunter, Impey e Traksel, altro poker per la Pegasus

Altri quattro nomi per l'attivissima campagna acquisti della Pegasus Sports, squadra australiana che proseguirà (nel Pro Tour? Loro ci sperano e ci credono) l'attività che nell'ultimo biennio ha fatto capo al team Continental Fly V Australia. Sono Jeremy Hunt, Robbie Hunter, Daryl Impey e Bobbie Traksel a lasciare le rispettive squadre (Cervélo, Garmin, RadioShack e Vacansoleil) per approdare al sodalizio oceanico, che ha già ingaggiato - tra gli altri - Robbie McEwen e che con questi ultimi arrivi giunge ad avere 23 corridori nel roster.

Phinney alla BMC dal 2011

Taylor Phinney, uno dei più cristallini talenti del ciclismo giovanile, due volte campione del mondo nell'inseguimento, due volte vincitore della Parigi-Roubaix Espoirs, e fresco vincitore del titolo nazionale statunitense a cronometro, ha probabilmente trovato una sistemazione per i prossimi 4 anni. Secondo Velonation.com, il 20enne del Colorado avrebbe firmato un contratto che lo legherà alla BMC fino al 2014.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano