Cambierà molto nella Kleo del 2012. La squadra italiana acquisirà, secondo quanto riportato dal quotidiano Het Nieuwsblad, la licenza belga, con l'intenzione di diventare una squadra di vertice in breve tempo. A capo della formazione ecco l'ex ciclista Heidi Van de Vijver e come primo acquisto è in arrivo la vincitrice del Fiandre 2010, Grace Verbeke (reduce da un brutto incidente due giorni fa).
Prende sempre più corpo la Rabobank femminile costruita attorno a Marianne Vos. È notizia di oggi l'acquisto di due atlete in più rispetto a quelle già a disposizione di Jeroen Blijlevens. Si tratta dell'esperta belga Liesbeth De Vocht (che ha già corso con la Vos nel 2009 e nel 2010) e della 17enne Rebecca Talen. Figlia del ciclista John Talen, va ad unirsi ad un'altra figlia d'arte arrivata in Rabobank, Roxane Knetemann (il cui padre è stato Gerrie Knetemann). Oltre alla belga ed alle due oladesi la Rabobank ha acquistato un'altra giovane atleta, l'australiana Lauren Kitchen.
Il 36enne (li compirà il 28 dicembre) belga Glen D'Hollander ha deciso di porre fine alla propria carriera agonistica dopo 15 anni di attività, durante i quali si è sempre contraddistinto come uomo squadra, capace - nonostante le poche vittorie - di ritagliarsi spazi importanti in squadre di livello come la Lotto e la Landbouwkrediet. D'Hollander, che visse le proprie migliori stagioni nel biennio 2001-02, passerà a condurre come direttore sportivo la Topsport Vlaanderen femminile, che proprio ieri ha annunciato gli ingaggi di Verbeke e De Vocht.
La formazione femminile belga Topsport Vlaanderen s'è decisamente rinforzata per il 2011 con gli innesti di Grace Verbeke e Liesbeth De Vocht. La Verbeke, proveniente dalla Lotto, ha vinto quest'anno il Giro delle Fiandre (prima belga di sempre a riuscirci) mentre la De Vocht è la campionessa nazionale in carica, titolo conquistato quando correva con la Nederland Bloeit. Oltre a queste due cicliste di grandissimo spessore sono state ingaggiate anche Latoya Brulee (dalla Red Sun), Annelies Van Doorslaer e Kaat Hannes che portano così la rosa ad un totale di 13 atlete.
Sale a otto il numero di ragazze sotto contratto per la nuova formazione femminile Garmin-Cervélo: dalla Topsport Vlaanderen arriva la giovane belga Jessie Daams mentre della Hitec Products arriva la danese Trine Schmidt, che vanta anche un breve trascorso in una squadra italiana (Menikini 2008). L'organico non è ancora completo e nei prossimi giorni potrebbero essere annunciati anche gli acquisti di due cicliste nordamericane come desidera la Garmin.