Caduto ieri alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne a causa di una moto piombata a tutta velocità sul gruppo, Stig Broeckx ha riportato la frattura della clavicola e di una costola, oltre che escoriazioni sul corpo.
Due vittorie in due giorni: Petr Vakoc è il protagonista assoluto del week-end di gare in Francia, e dopo la Classic Sud-Ardèche di ieri conquista anche la Drôme Classic. Il ceco della Etixx-Quick Step ha battuto in uno sprint a due Jan Bakelants (AG2R).
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
La Svizzera incorona come nuovo campione nazionale in linea Danilo Wyss: il corridore della BMC Racing Team vince a Steinmaur dopo 192 km e precede la coppia appartenente alla IAM Cycling Team formata ad Sébastien Reichenbach e Mathias Fränk.
L'ottava e penultima tappa del Tour de Suisse, 152.5 km con partenza ed arrivo a Berna, è del kazako dell'Astana Alexey Lutsenko.
Toms Skujins, 23enne lettone dell'Hincapie Racing Team, si è imposto in solitaria oggi nella terza tappa del Tour of California, la San Jose-San Jose di 170 km. Skujins ha preceduto di poco più di un minuto l'avanguardia del gruppo, frazionatosi lungo la salita di Mount Hamilton.