Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Michael Van Staeyen

Terzo successo stagionale per Edward Theuns: al Tour de l'Eurométropole batte Van Staeyen e Verhelst. Gougeard resta leader

Il capoclassifica dell'Europe Tour, nonché prossimo corridore della Trek Factory Racing, continua a collezionare grandi risultati: Edward Theuns ha infatti vinto in volata la terza tappa in linea del Tour de l'Eurométropole, corsa tra Blankenberge e Nieuwpoort. L'alfiere della Topsport Vlaanderen-Baloise ha preceduto la coppia della Cofidis, Solutions Crédits formata da Michael Van Staeyen e Louis Verhelst.

Tour du Poitou Charentes, prima vittoria da professionista per il francese Marc Sarreau

Il 22enne francese Marc Sarreau ha conquistato questa mattina la sua prima vittoria da professionista: il velocista della FDJ ha vinto lo sprint di gruppo che ha deciso la terza tappa del Tour du Poitou Charentes. Il giovane Sarreau, che quest'anno s'era già piazzato 4° alla Scheldeprijs, s'è lasciato alle spalle corridori esperti come Tyler Farrar e Michael Van Staeyen, rispettivamente secondo e terzo.

Arctic Race of Norway, solo Sam Bennett precede un ottimo Federico Zurlo. Kristoff resta leader

Nella Evenskjer-Setermoen, seconda tappa dell'Arctic Race of Norway, a decidere il vincitore è stato uno sprint che ha visto tagliare per primo il traguardo Sam Bennett. Il giovane irlandese della Bora-Argon 18, al quarto successo stagionale, disputa una gran volata che lo porta a precedere Federico Zurlo. Il vicentino della UnitedHealthcare coglie il miglior piazzamento della sua prima stagione tra i professionisti, riuscendo a sopravanzare un corridore come Alexander Kristoff (Team Katusha), oggi terzo.

Arctic Race, la prima tappa va a Alexander Kristoff. Buon 4° Niccolò Bonifazio

Prima tappa della terza edizione dell'Arctic Race of Norway, suggestiva corsa a tappe promossa da ASO nell'estremo nord del paese scandinavo: nella frazione odierna, partita e conclusasi a Harstad dopo 210 km, a festeggiare è stato Alexander Kristoff. Il padrone di casa, già mattatore nella scorsa edizione con due vittorie di tappa e con la seconda posizione in classifica generale, ha colto oggi il diciannovesimo successo di questo 2015, vincendo in maniera imperiosa come spesso gli accade.

A Jonas Van Genechten la quarta frazione del Tour de Wallonie. Niki Terpstra sempre al comando ad una tappa dal termine

La quarta tappa del Tour de Wallonie sancisce la parità, per ciò che riguarda le vittorie, tra Olanda e Belgio. Se le prime due frazioni della breve gara a tappe erano infattti andate a Niki Terpstra (ad oggi ancora leader) e Danny Van Poppel, il Belgio s'è riportato in scia dell'Olanda con le vittorie di Philippe Gilbert ieri e di Jonas Van Genechten oggi. Quest'ultimo, nella Waterloo-Quaregnon, di 207 km, ha regolato allo sprint il danese della Tinkoff-Saxo Michael Mørkøv e Danny Van Poppel.

Andrea Guardini secondo nell'ultima tappa del Tour de Picardie. Tappa e classifica a Boeckmans

Nella terza ed ultima frazione del Tour de Picardie, la Athies a Mers-les-Bains di 189.9 km, la vittoria è andata a Kris Boeckmans. Il corridore della Lotto-Soudal ha battuto Andrea Guardini, vincitore della tappa di ieri. Sul podio di giornata sale anche Bryan Coquard (Team Europcar).

Fiandre Occidentali, la 3 giorni si conclude con una volata di Danny Van Poppel. Corsa a Lampaert

Porta bene al giovane olandese Danny Van Poppel la Driedaagse Van West-Vlaanderen: l'anno scorso ottenne qui il suo primo successo da professionista, quest'anno fa il primo centro stagionale nella chiusura a Ichtegem al termine di una frazione accesa e combattuta fino alla fine, che ha visto tra i protagonisti due uomini della Nippo-Vini Fantini: Riccardo Stacchiotti, in fuga dal mattino, e Mattia Pozzo, entrato in un'azione a 24 elementi partita sulla prima ascesa del Ruidenberg e terminata solo a pochi chilometri dall'arr

È di Theo Bos la terza tappa del Tour de l'Eurométropole. Preceduti Démare, che rimane leader, e Debusschere

La terza tappa del Tour de l'Eurométropole, 174 km da Blankenberge a Middelkerke, è dell'olandese Theo Bos. Il velocista della Belkin ha rotto il regno di Arnaud Démare, vincente sia nella prima che nella seconda tappa, regolando proprio la maglia gialla e Jens Debusschere. Ai piedi del podio Jens Keukeleire, seguito da Ramon Sinkeldam, Baptiste Planckaert, Matti Breschel, Sondre Holst Enger, Zdenek Stybar e Michael Van Staeyen, ultimo in top ten. La generale è sempre guidata da Démare ad una tappa dal termine: domani gli utlimi 155 km, con partenza da Mons ed arrivo a Tournai.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano