Anche la terza ed ultima frazione del Tour International de Constantine, partita da Didouche Mourad e terminata a Constantine, ha visto il consueto successo dei portacolori dell'Al Nasr-Dubai: primo di giornata è stato il padrone di casa Adil Barbari, arrivato da solo sul traguardo. La volata del gruppo, giunto a 42", è stata portata a casa dall'algerino Yacine Hamza (Selection Ouest) sull'eritreo Tesfom Okubamariam (Nazionale eritrea), sul marocchino Essaïd Abelouache (Al Nasr-Dubai) e sull'algerino Nabil Baz (Selection Est).
La Maison Blanche-Constantine disputata oggi è stata la seconda delle tre tappe del Tour International de Consantine: ancora una volta si è assistito ad un dominio dell'Al Nasr-Dubai, formazione che ha vinto tutte le gare di questo mese di marzo in Algeria. A tagliare per primo il traguardo è stato lo spagnolo Jesús Alberto Rubio, arrivato in parata assieme a due compagni di squadra, il marocchino Essaïd Abelouache e il lituano Tomas Vaitkus. Ad oltre 5' la concorrenza, con l'algerino Yacine Hamza quarto.
La prima tappa del Tour International de Constantine parte in perfetta continuità con quanto mostrato nelle precedenti corse che caratterizzano il marzo algerino: la Berrahal-Constantine di 117 km, con un arrivo in quota, ha visto prevalere il padrone di casa Adil Barbari (Al Nasr-Dubai) che ha superato il connazionale Abdallah Benyoucef (Selection Est) e il lituano Tomas Vaitkus (Al Nasr-Dubai). Quarto e quinto altri due portacolori della formazione emiratina, lo spagnolo Jesús Alberto Rubio (a 45") e il marocchino Essaïd Abelouache (a 1'10").
Si è risolto con una volata a due il Critérium International de Sétif, corso quest'oggi nell'omonima città algerina: a dominare sono stati gli atleti di casa con la vittoria di Adil Barbari (Al Nasr-Dubai) su Abdelkader Belmokthar (Groupement Sportif Petrolier).
Si è chiusa la quattro giorni del Tour International de Sétif, corsa algerina di categoria 2.2: a vincere l'ultima frazione è stato Tomas Vaitkus (Al Nasr-Dubai), che in volata ha preceduto l'eritreo Tesfom Okubamariam (Nazionale eritrea), gli algerini Abderrahmane Mansouri (Sharjah Team) e Nassim Saidi (Al Marakeb) e il ruandese Jean Claude Uwizeymana (Nazionale ruandese).
Sempre il medesimo copione al Tour International de Sétif: l'Al Nasr-Dubai monopolizza le prime quattro posizioni della terza e penultima frazione della corsa, partita e terminata a Sétif. A vincere quest'oggi è stato l'algerino Adil Barbari, giunto assieme al marocchino Essaïd Abelouache.
Questa volta, oltre al consueto dominio, l'Al Nasr-Dubai ha cambiato registro, attaccando ai meno 50 km dal termine nella seconda tappa del Tour International de Sétif: la squadra emiratina si è involata fin sul traguardo arrivando in una comoda parata, dando la vittoria al marocchino Essaïd Abelouache davanti al lituano Tomas Vaitkus, all'algerino Adil Barbari e all'italiano Luca Wackermann. Il primo "estraneo" nell'ordine d'arrivo è il promettente ruandese Joseph Areuya (Nazionale ruandese), quinto a ben 4'45".
Fino ad ora nel mese di gare algerine iniziato lo scorso 4 marzo si sono disputate nove fra tappe e corse in linea: ebbene, questa lunga serie è stata interamente monopolizzata dall'Al Nasr-Dubai, formazione emiratina per cui milita Luca Wackermann (vincitore di quattro tappe e delle classifiche generali del Tour d'Oranie e del Tour de Blida).
Continua il mese di gare algerine con il Grand Prix de la Ville d'Oranie: nei 120 km di Hai Khemisti a prevalere in uno sprint a due è stato l'esperto Tomas Vaitkus. Il lituano dell'Al Nasr-Dubai ha preceduto il ventenne talento ruandese Joseph Areuya (Nazionale ruandese); più staccati gli altri, a partire dall'algerino Adil Barbari (Al Nasr-Dubai) terzo a 1'43", che ha superato il connazionale Abderrahmane Bechlagheme (Sharjah Team), l'eritreo Amanuel Tsegay (Nazionale eritrea).
La Zeralda-Ain Defla di 120 km ha aperto la tre giorni del Tour Internationale d'Oranie e a giocarsi la vittoria è stato un quartetto che ha allungato nelle ultime fasi di corsa: il più rapido è stato l'esperto lituano Tomas Vaitkus (Al Nasr-Dubai), che ha avuto la meglio sull'algerino Nassim Saidi (Al Marakeb), sull'eritreo Tesfom Okubamariam (Nazionale eritrea) e sul tunisino Ali Nouisri (Nazionale tunisina).