Le prime due posizioni di giornata del Tour du Maroc ripetono i medesimi nomi della frazione di ieri: nella Beni Mellah-Marrakech di 193 km si è assistito al bis di Matteo Malucelli (Unieuro Wilier), capace ancora una volta di precedere Mattia De Mori (Delio Gallina Colosio Eurofeed).
«Il Team Southeast-Venezuela per mezzo del Team Manager Angelo Citracca smentisce ufficialmente annunci e indiscrezioni di trasferimenti apparse negli ultimi giorni e nelle ultime ore su giornali e media».
Ai Giochi Panamericani di Toronto festeggia il Venezuela nella gara maschile su strada. L'oro è infatti andato a Miguel Armando Ubeto, che in una volata a quattro ha preceduto lo statunitense Eric Marcotte ed il canadese Guillaume Boivin. Ai piedi del podio l'argentino Maxi Richeze.
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
La seconda tappa della Vuelta al Táchira è stata caratterizzata da una lunga fuga di Joan Paez che, pur toccando un vantaggio massimo superiore ai sei minuti, non ha comunque impedito al gruppo di giocarsi il successo in volata: sul traguardo di Santa Barbara de Barinas il più rapido è stato il venezuelano Enrique Luis Diaz davanti a Xavier Quevedo e Miguel Ubeto; restano giù dal podio per un soffio gli italiani Elia Favilli (Southeast) e Marco Benfatto (Androni) che hanno chiuso rispettivamente al quarto e quinto posto di giornata.
In Venezuela ha preso oggi il via l'edizione numero 50 della Vuelta al Táchira, la prima corsa internazionale del calendario UCI 2015: la frazione in circuito a San Cristóbal s'è conclusa con uno sprint che ha premiato il corridore di casa Arthur García davanti a Miguel Ubeto e all'italiano Elia Favilli della Southeast; tra i corridori delle squadre italiane si segnalano anche il 6° posto di Eugert Zhupa ed il 7° di Jackson Rodríguez. Ovviamente Arthur García è anche il primo leader della classifica generale.
In seguito alla positività al GW501516 riscontrata nei confronti del corridore della Lampre-Merida Miguel Ubeto Aponte e dopo che la squadra ha sospeso il venezuelano
Il team, su indicazione del proprio staff medico, comunica l'immediata sospensione del corridore Miguel Armando Ubeto Aponte, in ottemperanza del regolamento sanitario interno della squadra.
L'UCI ha notificato una positività al venezuelano della Lampre-Merida Miguel Ubeto Aponte, immediatamente sospeso in via provvisoria.
Il 24enne venezuelano Yosvans Rojas si sta confermando come uno dei principali protagonisti di questa edizione della Vuelta al Táchira: il corridore del Kino Táchira ha vinto oggi la sesta tappa sul traguardo di San Juan de Colón bissando così il successo ottenuto a Barinitas nella frazione inaugurale della corsa. La tappa di oggi ha visto prima una fuga di una dozzina di uomini con dentro due uomini della Vini Fantini, Kevin Hulsmans e Michele Merlo con l'italiano che per un solo punto ma mancato la conquista della leadership della classifica speciale dei traguardi volanti.