Oscar Pereiro Sio, vincitore del Tour de France 2006, appende la bicicletta al chiodo ma non si ritira dall'agonismo: secondo quando riporta biciclismo.com, il 33enne galiziano ha firmato per un club di Vigo, il Coruxo F.C., col quale comincerà ad allenarsi da lunedì. Il club ha due squadre, come nella tradizione dei club spagnoli: una che milita nella 2° división B (equivalente della nostra serie C) e la squadra B impegnata nelle categorie dilettantistiche. Per il momento, Pereiro si allenerà con entrambe.
Nel giorno dei rumors che vogliono Contador vicino a Bjarne Riis, indiscrezioni provenienti dall'Italia vogliono invece il madrileno in procinto di firmare (domani?) un contratto triennale con l'Astana con Giuseppe Martinelli sempre accanto, non solo in ammiraglia, ma addirittura come team manager della squadra kazaka.
Ha affidato al proprio Twitter, come sempre più spesso accade, l'annuncio: «Eh sì, questo sarà l'ultimo Tour de France. È stata una grande avventura, ed ora ci apprestiamo a vivere tre grandi settimane». Poi, per paura di qualche fraintendimento, ha "tweetato" di nuovo: «Ops, scusate, ovviamente intendevo il "mio" ultimo Tour».