Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Sung Baek Park

Richmond, ancora in atto la fuga a 8 a 140 km dalla fine del Mondiale pro'. L'Olanda alza il ritmo in gruppo, distacco di poco superiore al minuto

Son partiti al km 1 e dopo 120 km di gara gli 8 fuggitivi del mattino sono ancora al comando del Mondiale professionisti di Richmond. Gli 8 sono Conor Dunne (l'irlandese iniziatore dell'azione), Sung Baek Park (Corea del Sud), Ivan Stevic (Serbia), Jesse Sergent (Nuova Zelanda), Andriy Khripta (Ucraina), Carlos Alzate (Colombia), Ben King (Usa) e Serghei Tvetcov (Romania).

Richmond, parte il Mondiale e la Rai cede la linea al biliardo. Intanto l'Olanda infiamma da subito la corsa iridata

Una partenza scoppiettante quella del Mondiale professionisti di Richmond: pronti via, è partita la fuga di comprimari (l'irlandese Conor Dunne, il serbo Ivan Stevic, il coreano Sung Baek Park, il neozelandese Jesse Sergent, l'ucraino Andriy Khripta, il colombiano Carlos Alzate, lo statunitense Ben King e il romeno Serghei Tvetcov); la nazionale olandese ha poi messo a ferro e fuoco il gruppo sul primo passaggio dagli strappetti di fine circuito, provocando un inatteso frazionamento, con un centinaio di corridori nel primo troncone e nomi di gran rilievo ri

Prima tappa del Tour de Korea condizionata dalle cadute: a spuntarla è Wouter Wippert

Quarta vittoria stagionale per il 24enne olandese Wouter Wippert che oggi ha conquistato la prima tappa del Tour de Korea. Il finale di oggi è stato purtroppo caratterizzato da una maxi caduta che ha pesantemente condizionato la volata coinvolgendo tra gli altri Caleb Ewan e l'italiano Andrea Peron: la Drapac ha lavorato per Wippert che trovandosi davanti al momento della caduta ha potuto andare a vincere praticamente senza rivali.

Tour de Korea, nell'ultima tappa Benfatto 5°, Sbaragli 7°, Peron 10°. Vince Sung Baek Park, corsa a Hugh Carthy con Baliani 5°

Doppietta coreana nell'ultima tappa del Tour de Korea. Negli impegnativi 82 km con partenza ed arrivo a Yangyang è stato Sung Baek Park (KSPO) regolare il connazionale Keon Woo Park (RTS-Santic Racing Team), mentre al terzo posto troviamo l'australiano Anthony Giacoppo (Avanti Racing Team). Quarta piazza per un altro coreano, Jaeyeon Im, che precede Marco Benfatto. Bel piazzamento anche per Kristian Sbaragli, settimo, mentre Andrea Peron è decimo e Federico Buttò dodicesimo. Classifica finale che vede Hugh Carthy vincitore della classifica finale.

Kristian Sbaragli 5° nella seconda tappa del Tour de Korea. Handley vince e strappa la maglia di leader a Bole

La seconda tappa del Tour de Korea, 197.2 km da Chungju a Muju, vede la vittoria del britannico Richard Handley. Il corridore della Rapha Condor JLT ha preceduto il coreano Sung Baek Park, mentre il gruppo è giunto a 35", regolato dal leader Grega Bole. Quarto posto per l'australiano Neil Van der Ploeg, mentre al quinto posto troviamo Kristian Sbaragli. Buon nono posto per Fortunato Baliani. La classifica generale non vede più Bole in testa ma il vincitore odierno Richard Handley, che ha un vantaggio di 34" su Bole e 42" su Van der Ploeg. A 46" Cheung Gyo Jeong, a 48" Sbaragli.

Pierpaolo De Negri precede Fortunato Baliani nella terza tappa del Giro del Giappone. Arredondo nuovo leader

La terza tappa del Giro del Giappone va ad un italiano, il ligure della Vini Fantini-Selle Italia Pierpaolo De Negri. De Negri sull'impegnativo circuito di Minami-Shinshu ha preceduto un altro portacolori italiano, Fortunato Baliani, mentre al terzo posto s'è piazzato il colombiano Julián David Arredondo. Un altro Vini Fantini, Cristiano Monguzzi, ha regolato il primo gruppetto inseguitore, giunto a 20" dal terzetto che s'è giocato la vittoria. Proprio Arredondo, terzo oggi, balza in testa alla classifica generale, strappando dopo un solo giorno la maglia di leader a Sung Baek Park.

Tre italiani nei 10 nella 2a tappa del Tour of Japan: Merlo 2°, Palini 5°, Campagnaro 6°

Nella 2a tappa del Giro del Giappone troviamo ben tre italiani nelle prime 6 posizioni dell'ordine d'arrivo anche se purtroppo la vittoria è andata al coreano Sung Baek Park, 28enne della KSPO alla prima vittoria del 2013. Il più vicino al successo è stato Michele Merlo (Vini Fantini) che s'è piazzato con l'argentino della Lampre Maxi Richeze che ha completato il podio di giornata. Sempre la Lampre si è piazzata anche con Andrea Palini al quinto posto mentre sesto è Simone Campagnaro della Nippo.

Korea, è la volta di Hanson. Sung Baek Park resiste a una tappa dal termine

Settima tappa ed ancora volata al Tour de Korea. A Chungju Ken Hanson (Team Optum) sfreccia per prima beffando il russo Serebryakov (Team Type 1), vincente 2 giorni fa. 3° Kemps (Champion System). Sung Baek Park resiste in maglia di leader nonostante i diversi tentativi di fuga e gli affondi a caccia di abbuoni di Candelario e Max Richeze: il primo, a 3" nella generale, si è piazzato quarto in volata, il secondo ha guadagnato 3" su un traguardo volante ed ora è a soli 4" dal leader.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano