Nelle prime due tappe dell'Azerbaijan Tour iraniani a secco e cechi in grande evidenza: la prima tappa, la Tabriz-Orumiyeh va però a Javier Ramirez Abeja (Andalucia), che precede allo sprint 5 compagni di fuga, di cui 3 della Dukla Praha, e secondo si piazza Milan Kadlec, vecchia conoscenza del ciclismo italiano (in passato forza a Mobilvetta, Lampre e Vini Caldirola), terzo Saeidi Tanha (Azad University), gruppo a 1'43".
Bel secondo posto di Roberto Ferrari nella Taoyuan County-Kanpanzan, terza tappa del Tour de Taiwan dall'altimetria sulla carta impegnativa. Così non è stato ed il velocista dell'Androni è arrivato a giocarsi la vittoria in volata, dov'è stato battuto dal solo Anthony Giacoppo, già a segno nella prima frazione. Al terzo posto l'iraniano Hossein Nateghi. Alla luce di quanto accaduto la maglia di leader passa sulle spalle dell'australiano Rhys Pollock.
Tappa breve e veloce, l'ottava del Tour de Langkawi, da Pekan a Cukai; e conclusione allo sprint, con Andrea Guardini sempre più implacabile. Il veneto, scortato da una Farnese che ha controllato molto bene la corsa, ha centrato il quarto successo in questa edizione della corsa malese (il nono in totale, eguagliato il recordo di Brown), imponendosi sul corridore di casa Hariff Salleh, sullo statunitense Keough e sull'iraniano Nateghi. Quinto Matteo Pelucchi, che regala un altro buon piazzamento alla Europcar dopo una discreta Challenge Maiorca.