Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Ignatas Konovalovas | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Ignatas Konovalovas

Ciclomercato: il lituano Ignatas Konovalovas torna nel World Tour con la FDJ

Dopo le voci emerse nei giorni scorsi è arrivata l'ufficialità del passaggio per la stagione 2016 di Ignatas Konovalovas alla FDJ. Il ventinovenne lituano, reduce da un anno tra le fila del Team Marseille 13 KTM in cui ha vinto la classifica generale della 4 Giorni di Dunkerque, torna nel World Tour dopo avervi militato fino al 2012 con la maglia della Movistar. Il suo successo più prestigioso risale all'esperienza in Cervélo quando, nel 2009, seppe vincere a sorpresa la cronometro finale di Roma al Giro d'Italia.

Tutte le principali corse di giornata: podi per Andrea Pasqualon e Danilo Napolitano

Giornata ricca di corse quella odierna. In Francia si è conclusa la Quattro Giorni di Dunkerque con il successo finale del lituano Ignatas Konovalovas (Team Marseille) davanti a Bryan Coquard e Alo Jakin. Nell'ultima tappa terza posto per Danilo Napolitano che in volata è stato preceduto solo dal belga Edward Theuns (seconda vittoria stagionale per il talentuoso giovane della Topsport) e dal francese Bryan Coquard.

A Dunkerque fa festa Omar Fraile: superato negli ultimi metri Maurits Lammertink

Omar Fraile ci ha preso gusto: dopo il primo successo in carriera al Giro dell'Appennino lo spagnolo ha subito conquistato un'altra vittoria, questa volta alla 4 Jours de Dunkerque: il corridore della Caja Rural-Seguros RGA ha vinto la quarta frazione della prova francese, la Lestrem-Cassel di 178.7 km, superando negli ultimi 200 metri l'olandese Maurits Lammertink.

Vittoria e subito primato per Bryan Coquard nella prima tappa della 4 giorni di Dunkerque

È iniziata oggi la 4 Jours de Dunkerque ed il primo successo è del francese Bryan Coquard. Nei 178.7 km della Dunkerque-Orchies il corridore della Europcar ha regolato Edwars Theuns, mentre Ignatas Konovalovas è giunto terzo a 4" dalla coppia di testa. A seguire Damien Gaudin, staccato di 13" come Björn Thurau, mentre al sesto posto, con un distacco di 26", Pieter Vanspeybrouck ha regolato il gruppo.

L'esperto Pierrick Fédrigo vince in solitaria a Cholet. Sul podio salgono Insausti e Planckaert

Prima vittoria stagionale e con la nuova maglia Bretagne-Séché Environnement per Pierrick Fédrigo. L'esperto corridore transalpino ha vinto in solitaria alla Cholet-Pays de Loire, prova francese di 208 km, al termine di una lunga fuga in cui si era reso protagonista assieme ad altri due connazionali, vale a dire Cédric Pineau (FDJ) e Thomas Voeckler (Team Europcar); il trentaseienne ha staccato i due compagni di fuga ai meno 20 km all'arrivo, mantenendo un vantaggio rassicurante su di un quartetto in rimonta.

Ancora una fuga al Tour of Britain: tappa a Julien Vermote, il nuovo leader è Dylan Van Baarle

Per il terzo giorno consecutivo va in porto una fuga da lontano al Tour of Britain. La fuga decisiva era inizialmente formata da Julien Vermote, Kevin Ista, Marcin Bialoblocki, Ignatas Konovalovas e Dylan Van Baarle il cui vantaggio è cresciuto fin sopra i nove minuti in una sorta di copia della tappa di ieri. Sulla salita Ditchling Beacon a circa 20 km dall'arrivo Vermote ha staccato i compagni di fuga e s'è involato verso la sua prima vittoria stagionale: per l'Omega Pharma-Quick Step è il successo numero 60 del 2014.

Mauro Finetto (Neri-Alé) vince la 3a tappa del Tour du Limousin (Rebellin 3°) e balza al comando della generale

La terza tappa del Tour du Limousin è di Mauro Finetto. Nei 183.2 km da Lac de Vassivière all'arrivo che tendeva all'insù, posto a Le Maupuy Les Monts de Guéret, il corridore della Neri Sottoli-Alé ha preceduto il Cofidis Julien Simon e Davide Rebellin (CCC Polsat), ieri secondo. A seguire Cyril Gautier (Team Europcar) e Rein Taaramäe (Cofidis). Al sesto posto Remy Di Gregorio, quindi Francesco Manuel Bongiorno, Björn Leukemans, Arthur Vichot e Rubén Fernández Andújar.

Vittorie per Kennaugh in Gran Bretagna e Porsev in Russia. Tante sorprese nel resto del continente

In Gran Bretagna dominio Sky con Peter Kennaugh che precede il compagno di squadra Ben Swift. L'ex specialista dell'inseguimento su pista ha provato, invano, a staccare il più veloce compagno nelle ultime fasi, non riuscendoci; nello sprint di Monmouthshire il venticinquenne dell'Isola di Man ha avuto a sorpresa la meglio. Per Kennaugh una soddisfazione dopo la mancata convocazione per il Tour de France. Sul traguardo il terzo posto va a Simon Yates dell'Orica.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano