Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Olivier Kaisen

Olivier Kaisen costretto ad annunciare il ritiro per problemi cardiaci

Il ciclista belga Olivier Kaisen è stato costretto ad annunciare il ritiro immediato dal ciclismo professionistico a causa di un'anomalia del ritmo cardiaco che gli è stata riscontrata in inverno: il 30enne (31 ad aprile) della Lotto Belisol aveva provato a debuttare al Tour Down Under ma in seguito ulteriori esami lo hanno obbligato a fermarsi. Nella sua carriera Kaisen ha ottenuto due vittorie, il GP Gerrie Knetemann 2007 ed una tappa al Giro di Turchia 2009.

Luka Mezgec coglie il primo centro stagionale nell'ultima tappa del Tour of Beijing. Ferrari 5°, Petacchi 7°. Corsa a Intxausti

L'ultima tappa del Tour of Beijing, 117 km formati da un tratto in linea di 23.5 km unito ad un circuito attorno a Beijing di 8 km da ripetere 12 volte, vede la volata vincente di Luka Mezgec, che coglie la prima vittoria stagionale dopo una serie di piazzamenti. Frazione caratterizzata dalla fuga di Olivier Kaisen, Marco Pinotti, Juan Antonio Flecha, Manuele Boaro e Christian Meier. Ripresi dal lavoro dell'Omega Pharma QuickStep, è Tony Martin ad andarsene a 4 km dalla fine.

Blaz Jarc, al GP Stad Zottegem vittoria davanti a Dron e Mol. Marcato nel gruppo dei migliori

Corsa combattutissima e molto aperta, come quasi sempre accade nelle classiche e semiclassiche belghe, il GP Stad Zottegem oggi. Sin dall'inizio gruppo in fibrillazione, con 32 corridori (tra i quali Cesare Benedetti) che si sono avvantaggiati nella prima fase di gara per essere però ripresi a poco più di 80 km dalla fine. Da quel punto e fino ai -60, nuovi contrattacchi sono andati a comporre un gruppetto che è arrivato a contare 20 unità, tra cui Marco Marcato.

Colpaccio di Gallopin: scatta sull'Alto de Arkale e vince la Clásica di San Sebastián. Valverde-Kreuziger sul podio, Moser 7°

Una bella e dura edizione della Clásica di San Sebastián, conclusa da una vittoria un po' a sorpresa. A imporsi nella cittadina basca, in fondo ai 232 chilometri della più importante classica spagnola, Tony Gallopin, 25enne della RadioShack che è partito sull'Alto de Arkale, a 16 km dalla fine, ha guadagnato una quindicina di secondi di margine e li ha conservati fino alla fine (guadagnando addirittura qualcosina sui primi inseguitori).

Svizzera, Démare su Goss e Farrar nella quarta tappa. Cimolai e Guarnieri nei dieci, Frank resta leader

Un Arnaud Démare lucidissimo ha vinto a quarta tappa del Giro di Svizzera, da Innertkirchen a Buochs. Essendoci una curva ai 200 metri, il francese ha sprintato la prima volta (partendo dalla ruota di Farrar) proprio per prendere in testa tale curva: così facendo ha beffato Matthew Goss, che in quel momento era davanti ben condotto dal treno Orica. Il corridore della FDJ si è ritrovato, all'uscita dalla curva, con qualche metro sullo stesso Goss, che una volta presa la ruota dell'avversario non è riuscito a rimontare oltre, accontentandosi del secondo posto davanti a Farrar terzo.

La Lotto Belisol annuncia la propria formazione per il prossimo Giro d'Italia

Come già accaduto negli ultimi anni la Lotto Belisol porterà dei corridori di secondo piano al Giro d'Italia, ma nonostante ciò la squadra belga è sempre stata protagonista. Quest'anno saranno presenti al via Francis De Greef (19° nella generale), Lars Bak (vincitore della tappa di Sestri Levante) e Oliver Kaisen (corridore più combattivo) che si sono distinti in positivo nella corsa rosa del 2012; interessante anche la presenza del giovanissimo scalatore Tim Wellens, un bel talento che farà il suo esordio in una corsa a tappe di tre settimane.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano